AZIENDALI
Comunicato Stampa

Planet Farms porta a Macfrut 2024 il proprio gusto rivoluzionario da agricoltura verticale

Dall’8 al 10 maggio l’azienda presenterà alcune anticipazioni della nuova gamma, in arrivo nei prossimi mesi a seguito dell’avvio del nuovo stabilimento di Cirimido

fonte ufficio stampa BPressPlanet Farms, società di tecnologia di riferimento nel settore del vertical farming, parteciperà a Macfrut, il principale appuntamento dedicato ai professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all'estero, in programma dall’8 al 10 maggio presso l’Expo Centre di Rimini.

Con uno stand (Padiglione D1, Stand 148) dedicato alla scoperta dell’agricoltura verticale e al gusto innovativo e rivoluzionario dei suoi prodotti, l’azienda è pronta a presentare in anteprima i risultati dell’intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti negli ultimi mesi, che ha condotto a un ulteriore miglioramento delle qualità organolettiche dei prodotti, a partire dalla croccantezza e dal gusto autentico delle sue insalate, per una proposta innovativa e ancora più qualitativa. A seguito dell’avvio del nuovo stabilimento di Cirimido, in programma a fine luglio, Planet Farms presenterà infatti le nuove referenze - monovarietali e mix di foglie - della linea Frescaah. Ulteriori novità riguarderanno il pesto fresco della linea Pestooh, che verrà proposto in una nuova veste, e i prodotti Nileit (Nothing Is Lost, Everything Is Transformed), l’azienda del gruppo Planet Farms che si occupa di innovazione nell’ambito dei prodotti trasformati: una linea di salse, condimenti, gelati e altre preparazioni, coerenti con gli obiettivi di alta qualità e gusto eccellente che l'azienda si pone da sempre su tutta la propria gamma.

“La partecipazione a una fiera di rilievo come Macfrut rappresenta un’occasione di posizionamento per Planet Farms, oltre che un importante momento di confronto e scambio con gli altri player del settore ortofrutticolo”, dichiara Mara Valsecchi, CEO Planet Farms Italia. “Macfrut sarà, inoltre, la prima vera vetrina per le nostre nuove referenze, che saranno disponibili a scaffale in estate, a seguito all'apertura dello stabilimento di Cirimido. Il nuovo impianto, con i suoi 20.000 mq di superficie coltivabile netta, consentirà a Planet Farms di incrementare la propria capacità produttiva e di compiere un ulteriore passo avanti anche in termini di efficienza e innovazione tecnologica, tornando a stupire e soddisfare le richieste dei nostri consumatori”, conclude Valsecchi.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l’azienda oggi opera in tre siti produttivi. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana. Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d’altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell’ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical’, che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere