PoinX.it rivoluziona i gruppi d’acquisto online con un esclusivo servizio di offerte geolocalizzate
PoinX.it, il primo gruppo di acquisto online completamente italiano, ha lanciato una serie di proposte localizzate sia nei grandi che nei piccoli centri per soddisfare, in ogni momento, tutte le esigenze di risparmio dei consumatori.
PoinX, Società che da marzo 2011 fa capo a Ventuno Group – realtà imprenditoriale che controlla una serie di aziende attive in mercati differenti ma unite dalla filosofia di offrire prodotti e servizi che consentano ai consumatori una reale opportunità di risparmio - amplia la propria proposta di offerte per venire incontro alle esigenze del sempre maggior numero di consumatori che scelgono i Gruppi di acquisto online per trovare interessanti opportunità di risparmio.
PoinX è una realtà nata nel marzo 2010 dall’iniziativa di due imprenditori italiani, Piergiorgio Segre e Stefano Micheletta, già operativi da 20 anni nell’offerta di buoni sconto con Città Shop, brand storico del settore nato nel 1993 che nel corso degli anni ha trasformato la propria distribuzione da cartacea a online.
Proprio in virtù della loro esperienza e del know-how acquisito nel settore dei buoni sconti, Segre e Micheletta hanno potuto mettere a punto una serie di offerte uniche e innovative che consentono a PoinX.it di differenziarsi dagli altri Gruppi di acquisto online.
Grazie al supporto di Ventuno Group PoinX può vantare inoltre una rete di agenti distribuita su tutto il territorio nazionale incaricata di stipulare accordi e convenzioni con negozianti e gestori di servizi. Oltre ai tradizionali daily deal da oggi su PoinX.it sono così attivi numerosi altri affari, suddivisi per categoria merceologica, che non hanno una scadenza temporale ma sono disponibili tutto l’anno. Ogni deal ha infatti un numero di acquisti limitato, ma per ogni categoria sono sempre previste diverse offerte.
La grafica del sito è molto chiara ed è possibile accedere direttamente dalla homepage sia agli affari del giorno che agli affari di zona, che a differenza dei primi non hanno una scadenza temporale ma un numero limitato di coupon disponibili.
Gli affari di zona, vera novità nel settore dei Gruppi di acquisto online, sono suddivisi nelle macroaree Bere e Mangiare, Salute e Bellezza, Scuole e Corsi, Casa e Arredamento con le loro relative sottocategorie che rendono più facile la ricerca del servizio desiderato.
Ciascuno avrà sempre così l’opportunità di acquistare il servizio scelto senza dovere attendere che venga riproposto come affare del giorno e soprattutto potendo scegliere l’esercente più vicino.
Gli affari del giorno di PoinX.it sono disponibili nelle grandi città come Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Torino, Perugia e Genova mentre gli affari di zona raggiungono da oggi i consumatori che vivono anche in centri più piccoli come Como, Arezzo, Lucca, Parma e Modena. Entro l’estate verranno attivate offerte anche a Palermo, Catania, Bari, Varese, Bergamo, Verona, Brescia, Salerno, Caserta.
PoinX.it rende quindi più accessibile l’opportunità di usufruire di forti sconti - da un minimo del 50% fino al 90% del prezzo di listino - su ristoranti, servizi estetici, occasioni di svago e altri servizi a carattere locale.
“Gli affari di zona sono una vera e propria rivoluzione nel settore dei gruppi d’acquisto online – afferma Piergiorgio Segre, CEO di PoinX - che ci permettono di rispondere alle esigenze dei clienti che chiedono, oltre allo sconto, anche la possibilità di godere dei servizi acquistati comodamente vicino a casa”.
Ventuno Group, attiva in Italia e in Spagna, è una holding che controlla una serie di aziende che operano in mercati differenti - dal gas all'elettricità, dalla telefonia a internet, dalla TV satellitare al credito al consumo, fino ai viaggi e al settore immobiliare - unite dalla filosofia di offrire prodotti e servizi che consentano una reale opportunità di risparmio ai consumatori.
PoinX, Società nata nel marzo 2010, è un portale innovativo nel mondo dello shopping online localizzato, basato sul concetto dei Gruppi di acquisto che offrono prodotti e servizi a livello locale a prezzi vantaggiosi. Poinx dal marzo 2011 è entrato a fa parte di Ventuno Group.