AZIENDALI
Comunicato Stampa

Poker d’assi per Global Brand Communication, tra i protagonisti del Premio Mediastars

La Data driven Agency made in Vigevano ha partecipato a uno dei più autorevoli riconoscimenti dell’ADV e della Comunicazione in una duplice veste: grazie alla presenza in giuria di tre membri del team e attraverso i progetti di due prestigiosi clienti, grazie ai quali si è aggiudicata quattro premi.

Global Brand Communication ha partecipato alla XXVI edizione Premio Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, aggiudicandosi quattro premi.
Mediastars si propone di mettere in luce il valore di chi contribuisce, grazie alla propria esperienza e professionalità, alla riuscita di un progetto di comunicazione attraverso media classici, progetti corporate e strategie digitali. Anche quest’anno l’ambita Stella Mediastars è stata assegnata ai progetti più interessanti appartenenti a diversi ambiti: Stampa, Esterna e Indoor, Corporate Identity, Packaging Design, Promotions, Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva, Internet, App, Adv on Line, Social Media.
Oltre duecento giurati hanno decretato, nella serata del 16 giugno, il successo di Global Brand Communication, assegnandole il 1° Classificato Categoria SEO, 3 Special Star e 2 nomination in short list.
Un riconoscimento gratificante per l’agenzia di comunicazione con sede a Vigevano, che premia il lavoro di un team affiatato e il suo innovativo approccio al cliente, con due progetti distinti: il sito U-Power Brand ( primo premio categoria SEO, 2 Special Stars e una nomination in Short List) e il sito Triform (una Special Star e una nomination in Short List).
Elemento essenziale di questo successo consiste nell’approccio con cui l’agenzia si avvicina al marchio, acquisendone valori e conoscenza del prodotto.
Global Brand Communication investe moltissimo nella formazione e nelle risorse umane: al suo interno, persone con una solida preparazione e dedicate al cliente, in grado di diventare una vera e propria estensione del Brand e di partecipare concretamente allo sviluppo e alla crescita del marchio, garantendo coerenza di comunicazione.
Un esempio di questo approccio è il progetto Red Industry Green, che ha reso U-Power la prima azienda al mondo del settore antinfortunistico a produrre scarpe da lavoro totalmente Carbon Neutral e il valore della comunicazione effettuata, con una partecipazione a tutto tondo nella realizzazione del progetto e il raggiungimento di questo importante traguardo; oppure la creazione di rubriche ad hoc, come Academy – dedicato ai rivenditori – e i vlog, tutti correlati di articolo, che curano l’aspetto ergonomico e la prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici sul
lavoro e della salute del lavoratore. Senza dimenticare la collaborazione con Diletta Leotta, testimonial del Brand e, da quest’anno, con Gerard Butler, nuovo volto internazionale di U-Power: un chiaro messaggio della strategia di crescita e sviluppo della leadership di settore verso un orizzonte sempre più ampio.
L’approccio “personalizzato” è il metodo che caratterizza Global Brand Communication, la Data-Driven Agency che trae dalle proprie origini vigevanesi il valore dell’artigianalità e la riporta nel web con progetti su misura e strategie digitali “Tailor Made”.
Un valore, questo, ben espresso nel Payoff dell’agenzia: Il digitale dal tocco artigianale.
E, certamente, un team coeso e ben strutturato, di professionisti con una grande passione per il proprio lavoro che si avvicina ad ogni nuovo progetto con un metodo sperimentato – e oggi anche pluripremiato – che si ispira alle fasi del processo di sviluppo artigianale, diventando partner del cliente e non semplice fornitore, perché il successo del cliente diventa anche il successo personale del professionista e dell’agenzia stessa.

“Il Business, in Global Brand Communication, non è solo una questione di vendite, di numeri o di calcoli: si tratta di creare una comunità affiatata di persone che condividono valori e obiettivi per creare fidelizzazione e soddisfazione dell’utente e del cliente. Le sfide ambiziose non ci spaventano, anzi: progetti e risultati che poco tempo fa sembravano impossibili, oggi non lo sono. Noi siamo pronti a entrare nel Metaverso e siamo assolutamente convinti che nei prossimi 2-5 anni ci saranno cambiamenti epocali nel settore della Comunicazione. Non ci faremo cogliere impreparati: tenteremo invece di anticipare le tendenze con progetti sempre più innovativi, come quelli che abbiamo proposto ai nostri clienti e che oggi sono stati premiati ” afferma Christian Baratti, CEO & Co-Owner di Global Brand Communication. “La soddisfazione per il raggiungimento di riconoscimenti importanti come quelli assegnati da Mediastars è tanta ed è giusto condividerla tra colleghi. Il successo, per noi, è una questione di team, frutto di un efficace gioco di squadra e, non a caso, in Giuria sono stato affiancato da Daniela Secci, Copywriter e SEO Specialist, e da Gaia Verza, Digital Strategist”.

Le Giurie sono state invitate ad esprimere le proprie valutazioni riguardo i progetti candidati alla XXVI edizione attraverso una piattaforma internet di votazione, dove i 600 progetti di comunicazione in gara sono stati caricati da aziende, agenzie, case di produzione e singoli professionisti, con un’attiva rappresentanza nazionale di 17 regioni italiane e 43 capoluoghi di provincia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sabrina Antonini
Responsabile account:
Antonini Sabrina (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere