PRODOTTI
Articolo

Porte flessibili industriali – porte flap

10/04/15

Tutti sappiamo quanto sia importante la sicurezza in un'azienda, specialmente se in quest'ambiente vi sono dei macchinari che possono transitare e degli ostacoli che possono creare dei problemi o, eventualmente, dei piccoli incidenti interni.

Per questo motivo, nell'ambito industriale, avere degli strumenti sicuri e facilmente gestibili è una soluzione ottimale sia a livello di riconoscimento dell'azienda stessa sia per i lavoratori che si trovano costretti ad utilizzare tali strumenti quotidianamente.

Per questo motivo nascono le porte industriali in PVC. Le porte industriali in PVC sono delle porte fondamentalmente sicure che possono essere aperte e chiuse semplicemente e riescono ad isolare al contempo l'ambiente per non creare dell'inquinamento acustico, generato dal rumore di eventuali macchinari pesanti in funzione.

Le porte industriali in PVC hanno anche la grandissima qualità di avere un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile, per questo sono diventate la soluzione più ambita (per aziende di grandi o piccole dimensioni) poiché risultano essere davvero molto pratiche nonostante i costi contenuti.
Tra i vari modelli di porte industriali realizzate in PVC il modello più venduto è sicuramente quello delle porte Flap. Le porte Flap infatti sono estremamente sicure e maneggevoli da far scorrere, per consentire il passaggio non solo di persone ma anche di eventuali mezzi all'interno dell'azienda, grazie al sistema a battente.
Il sistema battente permette il transito semplice e scorrevole di addetti ai lavori e mezzi motorizzati e, grazie al telaio in metallo zincato o in acciaio inox, rispecchia i più alti standard di resistenza strutturale (evitando così eventuali deformazioni o cedimenti che spesso possono succedere in questo tipo di imprese).

Le porte flessibili industriali, realizzate con due ante a battente in materiale PVC su di una resistente struttura in acciaio inox o metallo zincato, permettono il passaggio a persone e mezzi in totale sicurezza. Infatti le porte flessibili, come già preannunciato nel nome delle porte stesse, vengono realizzate in modo flessibile per subire urti, di lieve o media entità, senza rischiare né di spezzarsi né di subire alcuna deformazione. Gli addetti ai lavori interni all'azienda potranno quindi avere una doppia scelta per l'apertura delle porte stesse; ossia il sistema manuale oppure il sistema di apertura assistita.
Con l'apertura assistita le porte flessibili industriali vengono portate ad aprire le due ante grazie ad un sistema pneumatico che ne forza l'apertura in modo autonomo e ne regolamenta la tensione grazie ad un'apposita molla di torsione che ne consente l'operazione meccanica.

Le porte industriali in pvc flessibili possono essere installate semplicemente in qualsiasi ambiente industriale, indipendentemente dalla tipologia della stessa.
Dai magazzini industriali ai fabbricati ma anche i laboratori, queste porte sono omologate per sostenere una grande attività di passaggio in totale sicurezza.

L'installazione delle porte industriali in pvc è estremamente complessa e delicata e deve essere eseguita (per rispettare le norme di sicurezza aziendali) solo da aziende specializzate nel settore.
Le aziende stesse potranno progettare ed installare le porte industriali in pvc su misura di qualsiasi azienda a costi davvero ridotti rispetto alla qualità e all'aspettativa di durata e praticità del prodotto stesso.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Posizione Srl
Responsabile account:
Francesca Tessarollo (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere