PRODOTTI
Comunicato Stampa

Porte interne: quali tendenze nel 2022?

Porte interne per arredi: materiali, colori e modelli, tutte le tendenze più seguite nel 2022.

FotoOttimizzazione dell’efficienza termica dei serramenti ma non solo: a giocare un ruolo importante all’interno di un’abitazione sono anche le porte interne, la cui scelta rappresenta un passo decisivo dal punto di vista del design e dell’estetica.

Armonizzare lo stile della propria casa non è affatto semplice, e in questo caso le porte interne possono fare la differenza. Ma quali sono le tendenze nel 2022? A fornirci spunti importanti è il sito architetturaecosostenibile.it.

Si parte dalle dimensioni. Al fine di garantire continuità degli ambienti e ottimizzazione degli spazi, la soluzione più idonea resta la porta scorrevole classica o filo muro, indipendentemente dallo stile, ed in particolare il modello a doppia anta. Tuttavia, uno dei prototipi più impiegati in architettura e negli ambienti moderni è la porta tutta altezza, in grado di adattarsi a qualsiasi stile e di offrire vantaggi come maggiore ampiezza delle pareti e continuità con le stesse.

Altro aspetto importante è il colore: anche quest’anno quelli neutri la fanno da padrone, ma sempre più spazio si ritagliano quelli che rimandano alla natura (grigio chiaro, ocra, bianco ecc) e tonalità più scure con diverse sfumature.

Infine, il materiale. Come per gli infissi in legno realizzati da Modesti srl, è proprio quest’ultimo la prima scelta nel 2022: ecosostenibile, adattabile a ogni stile, duraturo, di qualità e in grado di conferire confort e calore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Deslab.it snc
Responsabile account:
Alessandro Farucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere