Pragmatika estende la Certificazione di Qualità alle attività di marketing integrato, gestione dei social media e comunicazione digitale
La società, tra le prime attive nel mercato della comunicazione a conseguire la ISO 9001, ha ulteriormente ampliato il campo oggetto di certificazione assecondando la crescita di competenze interne avvenuta negli anni. Oggi Pragmatika si posiziona come un partner in grado di sviluppare e governare a 360 gradi tutti i processi di comunicazione, anche digitali.
Pragmatika, società di comunicazione integrata attiva dal 2000 nel posizionamento e nel consolidamento della reputazione di imprese e brand, ha esteso ulteriormente le attività che sono state certificate da DNV Italia come rispondenti ai criteri della Qualità.
Certificata fin dal 2001, la società ha progressivamente acquisito e sviluppato nuove competenze nel campo della comunicazione integrata. In particolare, negli ultimi anni sono cresciute le attività gestite per i clienti nel settore del marketing e della comunicazione digitale.
È risultato dunque naturale assoggettare queste attività alla verifica da parte dell’Ente Certificatore che, a seguito della recente visita ispettiva, ha sancito che anche i progetti di marketing integrato e le strategie di comunicazione digitale rispondono ai requisiti richiesti delle norme ISO 9001:2008
Oggi dunque, i processi della società sono certificati dalla Qualità nei seguenti ambiti: “Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in strategie di comunicazione, marketing integrato, relazioni pubbliche, comunicazione digitale e prodotti editoriali”.
“L’estensione della Certificazione di Qualità è il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni da Pragmatika per allineare costantemente la propria attività alle reali esigenze dei clienti. L’integrazione nel portfolio di nuovi strumenti, anche quelli più innovativi, risponde alla precisa volontà di mettere a disposizione di imprese e brand il più ampio ventaglio possibile di opportunità in grado valorizzare posizionamento e visibilità”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika.