AZIENDALI

Pratic, Danieli e Rizzani, 13 mila euro per Telethon

Dino Orioli, presidente dell’azienda friulana ha consegnato la somma raccolta grazie all’impegno di collaboratori e amici che lo scorso dicembre hanno partecipato all’annuale staffetta benefica per la lotta contro le malattie genetiche

È destinato alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche e corrisponde a tredicimila euro il valore dell’assegno che Dino Orioli – presidente di Pratic, tra le prime aziende italiane nel settore tende da sole e pergole - ha consegnato stamattina a Stefano Guadagnin del Comitato udinese Staffette Telethon.
La consegna è avvenuta stamattina nella filiale della BNL di via Mercato Vecchio a Udine, in presenza di Raffaella Basana, assessore allo sport del Comune di Udine, Matteo Tonon, presidente di Confindustria Udine e del Comitato udinese Staffette Telethon, e Valerio Gaiotto, segretario-tesoriere del Comitato. Presenti anche Marco Floreani, presidente del Gruppo Sportivo Danieli, e Giancarlo Sam, CFO di Rizzani de Eccher.

La somma di tredicimila euro è il risultato della performance sportiva della squadra composta da collaboratori, fornitori e simpatizzanti delle aziende Pratic, Rizzani de Eccher e Danieli che hanno partecipato alla quindicesima edizione della “24 x 1 ora”, la staffetta benefica di Telethon che si svolse il 13 e 14 dicembre scorsi.
A ogni chilometro percorso dai runner durante la gara, corrispondono 5 euro, ai quali va aggiunto il denaro raccolto durante la manifestazione nel punto di ristoro appositamente allestito da Pratic per gli sportivi e per chiunque avesse voluto trascorre un momento di festa, lasciando la propria offerta a favore della ricerca.

Matteo Tonon: “Con questa donazione raggiungiamo oggi la considerevole cifra di 130.000 euro totali raccolti nel 2013, un traguardo importante se si pensa alle situazione economica non facile che ha costretto le aziende e le persone a ridurre le somme destinate alle donazioni. Nonostante questo però noi abbiamo mantenuto il risultato degli anni precedenti e per questo il nostro sentito ringraziamento va a tutti i sostenitori, gli amici, i partecipanti e alla BNL, main sponsor della manifestazione.”

Carterandbennett.com
Laura Menis e Francesca Marchesi (Owner)