Preghiere e devozioni per il cammino spirituale
E' in commercio già da qualche settimana un nuovo ebook in edizione digitale dedicato alla preghiera. Il libro curato da Beppe Amico è disponibile nei principali Store in rete.
Si tratta di una raccolta delle migliori e più celebri orazioni della tradizione cattolica. A differenza della maggior parte dei libri di orazione, questo nuovo volume amplia la prospettiva e fornisce alcune decisive risposte alla necessità della preghiera. Perché quindi dobbiamo pregare, quale utilità ce ne viene?
Per molti santi pregare era la missione principale e la loro vocazione ma anche allo stesso tempo costituiva anche un grande sacrificio. Ricordate cosa disse Padre Pio in proposito: “La preghiera è l’aculeo dei miei tormenti” ad indicare che nemmeno per lui era facile pregare e che aveva bisogno di un grande sforzo della volontà per rimanere fedele.
Tuttavia, assicura la Madonna a Medjugorie, una giornata senza preghiera o con la preghiera non è la stessa cosa. Questa affermazione sta a dimostrare che noi nemmeno immaginiamo quante cose materiali e spirituali per il nostro bene possiamo ricevere ogni giorno attraverso la preghiera.
Del resto anche Gesù pregava, Lui che era il Figlio di Dio, L’eletto, Dio stesso. L’atteggiamento orante è quindi necessario per entrare in comunione con Dio e dialogare con Lui. E’ vero Egli conosce tutto di noi e sa perfettamente qual è la nostra storia, ma da solo non può fare nulla e ha bisogno anche della nostra collaborazione per migliorarci e concederci i suoi doni.
Nel libro “Preghiere e devozioni per il cammino spirituale”, ampio spazio viene dedicato alle preghiere di guarigione e liberazione e alle devozioni popolari ai santi che in ogni tempo hanno fatto da intercessori presso Dio a nostro favore. Dalle preghiere più antiche a quelle più moderne con un’ampia sitografia, un glossario e un pratico indice.
A quanto sembra Il libro ha ottenuto i favori del pubblico di tutto il mondo e anche degli italiani all’estero che lo ordinano in versione stampata o ebook dai principali Store della rete come Amazon, Apple Store, La Feltrinelli, Mondadori, ecc.
Potete scaricare la versione digitale in epub o pdf dai principali Store in rete. La versione pocket tascabile stampata la trovate invece sul sito di Lulu Enterprise.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere