AZIENDALI

PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA: OLEV tra i vincitori

21/12/23 Veneto (Vicenza)

Giunto alla sua ottava edizione, il PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA – Believing in the Future, vede OLEV al primo posto per la categoria Design.

FotoAltagamma, fondazione che dal 1992 riunisce le eccellenze imprenditoriali italiane, il 18/12 ha premiato OLEV come vincitore 2023 per la categoria Design del PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA – Believing in the Future.

Giunto alla sua ottava edizione, il premio creato nel 2015 e organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, ELITE - Gruppo Euronext e SDA Bocconi School of Management, ha l’obiettivo di promuovere lo slancio imprenditoriale di giovani promettenti imprese per il futuro e l’eccellenza del Made in Italy.

OLEV si è aggiudicata il primo posto per la categoria Design, una delle sette in concorso, grazie all’alto tasso di ricerca, tecnologia e valenza estetico-decorativa dei suoi prodotti.

Tra questi, lampade a LED in grado di sanificare l’aria o dotate di proprietà fonoassorbenti con una luminosità in grado di seguire il ritmo circadiano, lampade da interno o da esterno dall’originale design architettonico oppure realizzate in vetro soffiato a bocca secondo le antichissime tecniche artigianali veneziane.

OLEV è stata scelta tra oltre 110 aziende selezionate fra autocandidature esterne e segnalazioni dei Soci Altagamma e dell’Advisory Board, composto da dieci esperti e giornalisti che in qualità di giurati hanno stilato la lista dei finalisti.

Per i vincitori, servizi dedicati di mentorship, comunicazione e consulenza pensati per i futuri protagonisti dell’alta gamma italiana, con la possibilità di partecipare a tutti gli eventi riservati e gli incontri interni e di confrontarsi con i Soci Altagamma più affermati per approfondire tematiche specifiche.

Workshop esclusivi del programma di trading saranno poi accessibili grazie a ELITE - Gruppo Euronext mentre con la collaborazione di SDA Bocconi sarà possibile seguire corsi di formazione executive on demand.

OLEV
Ero così affascinato dai LED che prendevo tutti i nuovi campioni. Facevo test. Li applicavo alle mie lampade. Modificavo lampade esistenti. Costruivo nuovi apparecchi da zero usando questi strani “diodi luminosi”. Nel tempo mi resi conto che non esisteva nessuno nel mercato dell’illuminazione che producesse unicamente lampade decorative a LED. (Andrea Lanaro, CEO OLEV).
Il brand OLEV (OLEV. Only LED, Only Design) nasce agli inizi degli anni 2000 diventando il primo marchio a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a tecnologia LED.
Si distingue per una progettazione intelligente della luce, studiata in ogni dettaglio per far vivere con il massimo comfort psico-fisico l’esperienza luminosa e accendere vere e proprie emozioni.
Nelle lampade di OLEV il design si unisce a un know how all’avanguardia per soluzioni illuminotecniche che alla luce affiancano anche caratteristiche di fonoassorbenza, di purificazione dell’aria e di riproduzione della luce del sole e delle sue variazioni durante la giornata.
Ogni luce OLEV è trattata come un pezzo d’arte unico e inimitabile, viene assemblata a mano e testata in azienda per un perfetto controllo della qualità.

Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)