PRODOTTI
Comunicato Stampa

Prendersi cura del verde ottimizzando il consumo di acqua

28/07/15

Per rifornire in automatico l’impianto idrico domestico e per irrigare il giardino Gardena propone le Pompe ad intervento automatico 3500/4E Classic, 5000/5E LCD Comfort e 6000/6E LCD inox Premium

Le proposte di Gardena per un gardening intelligente

Milano, 22 Luglio 2015

L’acqua è una risorsa preziosa e necessita di una gestione adeguata al fine di evitare inutili sprechi. Orgogliosa di contribuire alla preservazione della natura e delle sue ricchezze, Gardena, anche in quest’ambito, propone da sempre soluzioni all’avanguardia.

NUOVA GENERAZIONE DI POMPE AD INTERVENTO AUTOMATICO

Per rifornire in automatico l’impianto idrico domestico e per irrigare il giardino Gardena propone le Pompe ad intervento automatico 3500/4E Classic, 5000/5E LCD Comfort e 6000/6E LCD inox Premium.

Ideate per agevolare l’utente, la Pompa ad intervento automatico 3500/4E Classic è munita di una spia LED per un’immediata segnalazione di un’anomalia e i modelli 5000/5E LCD Comfort e 6000/6E LCD inox Premium hanno addirittura un display LCD che consente una facile individuazione dei guasti e dei relativi rimedi per un’agevole risoluzione (testi in 24 lingue diverse selezionabili).

Ottime prestazioni, minimo consumo d’acqua. Le Pompe ad intervento automatico GARDENA, grazie al programma per bassi consumi d’acqua, consentono un buon funzionamento anche con un quantitativo minimo di acqua. Il dispositivo contro il funzionamento a secco e il pressostato elettronico inoltre garantiscono un funzionamento automatico e senza guasti.

La nuova tecnologia della valvola antiriflusso, di cui sono muniti, garantisce una fase di aspirazione ottimizzata e un avviamento facile e veloce. Il filtro a maglia fine integrato protegge dalle impurità, impedendo che la pompa si danneggi.

Gardena ha pensato a tutto. Le pompe sono munite di: tappo per il drenaggio che garantisce una protezione antigelo; piedini in gomma che rendono le pompe silenziose; interruttore termico di sicurezza per una protezione del motore dal surriscaldamento; QR code con accesso diretto alla pagina del sito dedicata ai video didattici; pratico pulsante di accensione e spegnimento; ampio bocchettone di riempimento per una maggior facilità di utilizzo.

Le pompe hanno un’impugnatura ergonomica che permette un facile trasporto e, nei modelli 5000/5E LCD Comfort e 6000/6E LCD inox Premium, è anche pieghevole per un ingombro ridotto.

A differenza dei modelli 3500/4E Classic, 5000/5E LCD Comfort, che hanno la girante Jet, la pompa 6000/6E LCD inox Premium è dotata di girante a 5 stadi ed è pertanto uno attrezzo molto silenzioso.

Design accattivante e alta qualità, la Pompa 6000/6E LCD inox Premium si distingue per il suo corpo in acciaio inox.

I modelli 5000/5E LCD Comfort e 6000/6E LCD inox Premium infine garantiscono la possibilità di un doppio collegamento attraverso 2 uscite, di cui una fissa e una orientabile.

L’IRRIGAZIONE DIVENTA SEMPRE PIU’ SEMPLICE

Gardena, da sempre sensibile al tema dell’irrigazione e attenta alle esigenze degli appassionati del verde, propone 3 modelli di computer per l’irrigazione che si distinguono per l’innovazione e per l’estrema flessibilità. Una gamma che si presta perfettamente sia per i meno esperti che per gli specialisti del verde.

I computer per irrigazione SelectControl, FlexControl e EasyControl, sono accomunati da un’estrema versatilità e facilità di utilizzo. Il modello SelectControl, inoltre, permette di selezionare i programmi per 5 differenti applicazioni: prato, orto, aiuola, piante in vaso e siepi. Per una maggiore flessibilità, i suggerimenti possono essere regolati con riferimento al tempo, la durata e la frequenza d’irrigazione.

Dotati tutti di un ampio display per una chiara visione dei dati, di frontalino estraibile per una programmazione estremamente comoda e di indicatore di batteria scarica e alimentate con 1 pila alcalina da 9 V.

Per un risparmio d’acqua garantito, tutti i modelli possono essere collegati al sensore di pioggia o al tester d’umidità GARDENA, che consentono di interrompere o impedire l’irrigazione quando comincia a piovere o quando il terreno è sufficientemente umido. Per il modello SelectControl, è anche possibile un funzionamento notturno completamente automatico tramite tester di umidità.

A ciascuno la sua centralina. Il modello SelectControl consente un’irrigazione regolabile da 1 minuto a 2 h 59 minuti, con una frequenza di 24 h oppure 2, 3 e 7 giorni per un massimo di 3 volte al giorno.
Con il computer FlexControl l’inizio dell’irrigazione è programmabile a piacere e consente una definizione libera dei giorni d’esecuzione oppure ogni 2, 3, 7 giorni per un massimo di 3 volte al giorno.
Il modello EasyControl invece permette un’irrigazione da 2 a 60 minuti, a passi di 5 minuti, con una frequenza quotidiana oppure ogni 2, 3 o 7 giorni, fino ad un massimo di 3 volte al giorno. L’inizio dell’irrigazione è posticipabile a passi di 2 h.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere