Prendi 5 o più farmaci? prenotati per una ricognizione farmacologica gratuita
ORPEA: RESIDENZA RICHELMY, VIA S. DONATO 97, TORINO 21 settembre dalle ore 10.30 alle ore 16.00
Un’open day aperto a tutti per offrire un servizio di salvaguardia della salute dedicato a coloro che assumono una terapia farmacologica composita.
La Residenza Richelmy, RSA di Orpea Italia a Torino, in occasione della settimana in cui ricorre la Giornata Mondiale per la Sicurezza dei pazienti, dedicata quest’anno al tema della sicurezza farmacologica, mette a disposizione gratuitamente la competenza dei suoi specialisti per offrire un servizio di revisione della terapia farmacologica a soggetti che assumono cronicamente 5 o più farmaci al giorno.
Nella giornata di mercoledì 21 settembre chiunque lo desideri - prenotandosi anticipatamente e portando con sé tutti i farmaci assunti, compresi prodotti da banco, integratori e farmaci alternativi - potrà accedere al servizio di consulenza. Il personale sanitario verificherà - attraverso un software messo a disposizione dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri – la combinazione e le interazioni dei farmaci assunti . Al termine della valutazione verrà rilasciato un referto da portare in visione al proprio medico curante.
Il progetto, al quale Richelmy aderisce, è promosso dall’Italian Network For Safety in Healthcare, associazione scientifica per la qualità e sicurezza delle cure, membro istituzionale dell’International Society for Quality in Healthcare, con la collaborazione di ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità , il patrocinio e il sostegno dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. L’iniziativa, attiva in diverse strutture di tutta Italia, prevede di offrire un servizio gratuito di ricognizione farmacologica e counseling sull’uso sicuro dei farmaci ai soggetti in poli-terapia.
Orpea Italia S.p.A. P.IVA 03328780964 autorizza la pubblicazione delle immagini allegate al presente comunicato stampa divulgato da MAYBE esclusivamente come corredo iconografico alla pubblicazione, in tutto o in parte, della notizia ivi contenuta (in seguito denominata "FINALITA'"). Dette immagini sono soggette alle leggi sulla proprietà intellettuale e protette da copyright e dal diritto d'autore: non è pertanto consentito copiarle, ritagliarle, unirle ad altre immagini, alterarne l’integrità, associarle a simboli o testi che ne alterino la natura ed il significato, distribuirle, pubblicarle, utilizzarle né tantomeno sfruttarle, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, al di fuori delle FINALITA', salvo espressa ed obbligatoria autorizzazione scritta preventiva di Orpea Italia S.p.A e/o, per essa, di Maybe.Non è infine autorizzata la conservazione delle foto allegate negli archivi informatici della parte ricevente.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere