EDITORIA

Presentato a Pavia il libro cult Nel nome dei figli

15/05/13

Dopo il successo in Senato il libro Nel nome dei figli arriva a Pavia con una conferenza sul tema dell'affidamento condiviso

Martedì 21 maggio, ore 21,00 presso la Chiesa S. Maria Gualtieri,
sarà presentato a Pavia con una conferenza sul tema della giustizia familiare dell'Autore, il pediatra varesino Vittorio Vezzetti,il libro cult Nel nome dei figli.
Un ritratto dell’Italia attraverso gli occhi dei bambini, la crisi della famiglia, il mondo dei tribunali.
Si tratta, come vediamo, di un singolare caso editoriale:
un libro presentato nelle piazze più prestigiose (Urban Center di Milano, Palazzo Steri di Palermo, Palazzo Vecchio di Firenze) e probabilmente in futuro anche a Strasburgo; definito da Stefano Zecchi tra i 7 libri più belli di ogni tempo sulla paternità insieme a testi di Kafka, Lawrence e Camus.Un libro che ha già venduto oltre diecimila copie pur non avendo ancora trovato,per motivi di opportunità politica, un editore in grado di curarne la grande distribuzione, e che è stato oggetto del convegno sulla crisi della famiglia tenutosi il 5 Febbraio 2013 al Senato della Repubblica.
La manifestazione è curata dall'Associazione Figlipersempre onlus Pavia.

Figlipersempre Nazionale
Elena Lorena Vergerio (Segretaria)