EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentato il nuovo Elenco Sì 2012 2013 di Perugia e provincia

13/10/12

Edito da Pagine Sì!, sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie e aziende di Perugia e della provincia. Copertina dedicata alla donazione di sangue e realizzata in collaborazione con Avis Umbria

Entreranno presto nelle case delle famiglie e nelle aziende le 175mila copie del nuovo elenco telefonico Elenco Sì! 2012-2013 di Perugia e provincia, edito da Pagine Sì! Spa.

Un’edizione, anche quella di quest’anno, che si conferma particolarmente attenta alle problematiche sociali, grazie alla collaborazione con l’Associazione volontari italiani sangue (Avis) regionale Umbria, e all’integrazione con le nuove tecnologie multimediali, grazie infatti all’applicazione di codici colorati “Microsoft Tag”, utilizzabili tramite smartphone.

Caratteristiche e novità di Elenco Sì! 2012-2013 di Perugia e provincia, così come la collaborazione con Avis, sono state presentate a Perugia da Sauro Pellerucci, presidente di Pagine Sì! Spa, e da Giovanni Magara, presidente regionale Avis Umbria.

«Attraverso Elenco Sì! – ha spiegato Pellerucci - un mezzo di informazione telefonica e territoriale particolarmente completo e innovativo, diffuso in maniera gratuita e capillare, e che per questo svolge un importante servizio pubblico, abbiamo pensato fosse possibile diffondere anche messaggi a scopi benefici. Dedicando la copertina delle edizioni di Perugia e Terni all’Avis, abbiamo voluto promuovere e dare la giusta visibilità a un gesto nobile come la donazione gratuita di sangue».

In copertina, infatti, a fianco dello slogan «La sottile linea rossa. La donazione del sangue è un gesto che ci unisce. Scelta di vita, progetto di salute», è rappresentato un gruppo di giovani sorridenti e di diversa etnia, stretti assieme da una sottile linea rossa che, come ha commentato ancora il presidente di Pagine Sì! Spa, “rappresenta la linea ideale che unisce Avis, donatori e pazienti che hanno necessità di sangue”. «

Per quanto riguarda gli aspetti più strettamente legati all’elenco telefonico, la cui distribuzione è già partita da circa due settimane e che si concluderà entro la fine dell’anno, Pagine Sì Spa, società attiva sin dal 1996 nel settore dell’editoria pubblicitaria, presente in 19 regioni, e che realizza, oggi, 72 diverse edizioni di Elenco Sì!, con una tiratura complessiva di 8 milioni di copie, è stata particolarmente attenta nell’introdurre alcune novità tecniche. A fianco del classico elenco telefonico alfabetico con utenze private e di affari, sarà infatti disponibile un altro, suddiviso in categorie commerciali, il tutto corredato da informazioni di supporto alla mobilità nel territorio, mappatura dei centri storici e delle zone industriali, indirizzario internet ed email. In allegato sarà disponibile anche un ulteriore elenco “Tutto casa & speciale sposi” dedicato al mondo dell’edilizia e del matrimonio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marcello Guerrieri
Responsabile account:
Marcello Guerrieri (Comunicatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere