Presentazione dei libri di Pema Chodron e Chogyam Trungpa a Milano
Per tutti gli artisti nella vita quotidiana
Venerdi 7 ottobre ore 18,30
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione che Feltrinelli (URRA) organizza presso Metiss'Art per i libri di Chogyam Trungpa Rinpoche e Pema Chodron, "La verità della sofferenza e la via verso la la liberazione" e "Conserva sempre una mente gioiosa".
Chogyam Trungpa è stato maestro di meditazione, insegnante e artista, fondatore della Naropa University e dello Shambhala Training, associazione internazionale di centri di meditazione e arti contemplative.
E' per noi un punto di riferimento importante in particolare per i suoi studi sulla relazione fra mente, corpo e processo creativo (Dharma Art), fonte di Danza Duende.
Mente geniale, artista straordinario, uomo coraggioso, nato in Tibet come monaco buddista e fuggito prima in Europa e poi negli Stati Uniti, ha deciso di spogliarsi degli abiti monacali e di regalare ai suoi studenti, di ogni origine e tradizione religiosa, l'essenza universale degli insegnamenti della sua tradizione, trovando l'arte come canale per contattare la bontà fondamentale presente in ogni essere umano.
Nel suo libro parla della sofferenza intesa come ansia di base, fenomeno umano universale, dell'analisi che ne fa la tradizione buddista e di come la meditazione può aiutare a liberarsi da essa.
L'argomento può interessare tutti e propone una ricetta antica ad un male moderno.
Il libro di Pema Chodron, monaca buddista e studente di Chogyam Trungpa, parla del Lojong, un allenamento quotidiano della mente basato sulla gioia e sull'apprezzamento.
Avremo la fortuna di avere Daniele Bollini, uno dei migliori insegnanti dello Shambhala Training, a introdurci al significato dei due libri insieme alla traduttrice dei testi Silvia Nerini.
Alla fine della presentazione un piccolo rinfresco vegetariano per celebrare insieme in leggerezza!
per informazioni:
Metiss'Art info@metissart.it
http:www.metissart.it
02 36 52 91 13
via Angelo Morbelli 7 (MM Amendola Fiera)
Milano
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere