EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione dei libri di Valter Giraudo e Laura Montanari

29/06/12

Tre libri per parlare di saggezza

Si terrà l'uno luglio alle ore 17.30 a Dogliani presso il bar Golden Moon in via Generale Cappa la presentazione del tris di libri di Laura Montanari e Valter Giraudo.
L'evento, organizzato dal critico d'arte Claudio Marcone porterà i due autori a parlare al pubblico, che potrà partecipare liberamente, delle loro Opere, facendo particolare attenzione alla saggezza orientale e buddista cui le tre Opere si richiamano:
“Saggezza orientale” è una raccolta di brevi racconti della tradizione orientale, gli autori hanno voluto mettervi a contatto con la millenaria saggezza orientale. L'importante naturalmente è che il vostro spirito, la vostra mente ed il vostro cuore siano ben disposti ad assaporarne il contenuto, a conoscere, a migliorare, a ricercare, a comunicare, a rischiare... il tutto per vivere questo straordinario e misterioso viaggio chiamato “vita” con entusiasmo ed un estremo desiderio di lasciare qualche traccia del nostro passaggio, per il bene di tutta l'umanità.
“Angus il mago guerriero” racconta la storia del figlio di un druido e di una principessa della perduta Atlantide, è nato per essere grande. E’ cresciuto in una terra devastata dall'avidità di nobili senza dignità e invasori barbari. Baciato dal dono della magia, è stato addestrato alla guerra.
Rispettato da tutti, temuto e odiato dai peggiori, amato da una sola donna, Angus è chiamato a un destino supremo. La sua strada terrena sarà irta di ostacoli, di lotte, di tradimenti e di sofferenza, ma la luce del suo sogno sarà sempre più forte dell'oscurità.
“Il Budda sono io” è un semplice libro, l’autore si rivolge soprattutto ai neofiti e a tutti quelli che sono incuriositi dal Buddismo e vi si avvicinano per la prima volta.
L’intento è quello di tramettere la forza per mantenere sempre viva in ognuno di noi la “speranza”, che è estremamente importante poiché aumenta la qualità della vita. La speranza ci fa vivere ogni istante della quotidianità con spirito fiducioso, cogliendo gli aspetti positivi di ciò che ci succede e maturando nel tempo la convinzione che la vita stessa non ci metterà mai di fronte a ostacoli che non siamo in grado di superare o di sofferenze che non possiamo trasformare.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere