EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione del libro 'The big' di Alessio Pracanica

17/04/11

Venerdì 6 maggio, alle ore 18, c/o Ass. La Città dei Diritti e dei Doveri (Via Gioberti 85, angolo V. Galilei,La Spezia), presentazione del libro "The big" del siciliano Alessio Pracanica.

Sono le sette di sera e qualcuno improvvisamente tira una pizza sui pantaloni di Archie Badwin, tranquillo archivista di un’agenzia investigativa, mentre sta facendo la solita passeggiata serale. Questo evento, apparentemente assurdo, innesca una serie di avvenimenti, che portano il protagonista a dubitare delle sue percezioni e di quale sia il limite tra realtà e finzione.
Molti enigmi apparentemente senza senso, ma dietro l’umorismo e il cinismo, di cui si ammanta il protagonista, c’è tutta la sfiducia dell’opinione pubblica mondiale nei confronti delle istituzioni. Sullo sfondo la città di New York, capitale immorale del grande impero americano d’occidente e soprattutto le ansie di un’intera generazione, che intuisce la fine imminente di un modello di vita non più sostenibile, ma non sa ancora con cosa sostituirlo.

Alessio Pracanica, medico, è nato quarant’anni fa a Messina, nella cui provincia scrive, vive e lavora.
Ha pubblicato “Racconti dell’età del rap” (Edizioni Creativa – 2008) e “The Big” (Edizioni Creativa – 2011).
Alcuni suoi racconti sono stati inclusi in due antologie curate da Giulio Perroni Editore e nel 2009 ha vinto la 3° edizione del premio “ Un sogno dentro un sogno” (indetto dalla casa editrice Casa dei Sognatori), con il racconto “ The Kingmaker



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paola Settimini
Responsabile account:
Paola Settimini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere