EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentazione volume “tradimento per tutti”

10/01/14

Per un San Valentino alternativo

Le Edizioni FerrariSinibaldi presentano la nuova uscita, “Tradimento per tutti - Perché se ne parla tanto”, di Corrado Roncallo, prefazione di Mario Muzio.

L’appuntamento è a Genova venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 18, presso la Libreria del Porto Antico (Via Al Porto Antico 1 - Genova).

Un incontro sul tradimento è un’idea originale e alternativa per scoprire, proprio la sera di San Valentino, cosa potrebbe nascondersi all’interno della felicità di una relazione.
Se fai parte di una coppia e sei comprensibilmente stufo del solito San Valentino tutto cuoricini e cenette. O se al contrario progetti una cenetta ma non vuoi perdere il gusto dell’ironia. Se invece sei single e vuoi concederti una serata interessante, in barba alle coppiette che festeggiano: un’occasione di discussione per tutti.

Amare non è uguale a venerare; il sacrificio e l’abnegazione verso il partner non aumentano il nostro valore come persone. L’erronea convinzione di tutto questo ci porta ad assumere atteggiamenti e comportamenti che spesso sfociano nell’infedeltà del partner.
Corrado Roncallo, nel suo volume “Tradimento per tutti”, Edizioni FerrariSinibaldi, individua proprio in questo connubio di dipendenza e narcisismo le radici del tradimento e, spiando il mito, la tragedia e ciò che la letteratura e il cinema raccontano, ci dimostra come l’adulterio appaia in tutti i tipi di relazione, in tutte le epoche, in tutti i ceti sociali e in tutte le culture.
Come a dire che il tradimento è per tutti, senza eccezione.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare il volume in anteprima assoluta e conoscere l’autore per discutere con lui sui temi trattati.


Per informazioni:
Edizioni FerrariSinibaldi
Tel - 0283421879
Email - segreteria@edizioniferrarisinibaldi.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni FerrariSinibaldi
Responsabile account:
Alice Gatti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere