Presotto realizza l’arredo per aqualux hotel
L’albergo si estende su 17 mila metri quadri complessivi ed è stato concepito per essere ecosostenibile. La divisione contract di Presotto raggiunge un altro importante traguardo fatto di tecnica, competenza e un servizio di progettazione sviluppato insieme a committente e architetto
– La divisione contract di Presotto Industrie Mobili, tra le prime aziende italiane nel settore arredo con sede a Maron di Brugnera (PN), ha progettato e realizzato gli arredi completi per Aqualux Hotel (Bardolino VR), una delle strutture ricettive più attraenti del Lago di Garda.
Presotto Contract ha consegnato, chiavi in mano, 113 camere di cui 33 suite, tutte caratterizzate da uno stile essenziale e contemporaneo impreziosito da colori che ricordano le tonalità della terra e della natura. Atmosfera di grande fascino per le ventuno round suite all’interno delle quali si trovano un letto rotondo e la vasca Jacuzzi, anch’essa di forma circolare e affacciata nella zona notte per offrire massimo relax in ogni momento della giornata.
Aqualux Hotel è stato concepito per essere ecosostenibile e ha già ottenuto la pre-certificazione ClimaHotel, il sigillo di qualità per un turismo consapevole pensato per chi, nel pieno rispetto delle tradizioni locali e dell’ambiente, desidera vivere e viaggiare in modo sostenibile senza rinunciare alla comodità, al benessere e alla salute.
Ad eccezione dei vani scale e degli ascensori, l’hotel è costruito completamente in legno, il fabbisogno energetico è stato ridotto al minimo e l’energia viene ricavata da fonti rinnovabili come l’impianto di riscaldamento geotermico. Inoltre, sui suoi 17.000 metri quadri complessivi si possono trovare otto piscine di cui quattro esterne con acqua termale, l’AquaSpa&Wellness e il Centro Fitness.
Per Presotto Contract si completa con successo un’ulteriore importante fornitura nel mondo dell’hotellerie, fornitura che rappresenta appieno l’estrema competitività dell’azienda friulana in ogni fase dei progetti dedicati al mondo contract, selettivo ed esigente per natura.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere