PRODOTTI
Comunicato Stampa

Presse piegatrici nuove in pronta consegna

28/09/21

VICLA Macchine per Lamiera è da sempre vicina alle esigenze dei clienti: è tra le poche aziende che ad oggi garantiscono la consegna rapida in un mese, mentre la media del mercato si attesta sui 10 mesi di attesa.

FotoIl mercato delle macchine per lamiera è subissato di richieste e i tempi di consegna per chi desidera una nuova piegatrice per lamiera si sono allungati fino a 10 mesi. Complice la ripresa economica post pandemia e le agevolazioni fiscali Industria 4.0, l’industria italiana sta marciando a ritmi incalzanti.

VICLA è da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e si è organizzata da tempo per far fronte alla domanda crescente di presse piegatrici nuove: carpenterie, terzisti, produttori e aziende che necessitano di una pressa piegatrice per lavorare la lamiera possono ora acquistare un macchinario VICLA e riceverlo entro un mese.

“La pronta consegna fa parte della filosofia di VICLA ed è un servizio a cui teniamo molto” afferma Ballacchino, Founder & CEO di VICLA “Avere delle macchine a magazzino significa avere a cuore le esigenze delle aziende. Oggi chi compra una piegatrice deve aspettare oltre 10 mesi. È una vera tragedia per molte aziende, perché sono mesi essenziali per la ripresa post-pandemica e molte realtà non possono permettersi di aspettare così tanto.”

Non è la prima volta che l’azienda di Albavilla, specializzata nella progettazione e costruzioni di macchine per lamiera italiane, dimostra di anticipare le esigenze del mercato. Già nel 2012 aveva lanciato la prima pressa piegatrice ibrida realizzata in Italia, prevendendo da tempo che il mercato si sarebbe orientato sempre di più verso la sostenibilità energetica e la riduzione dell’impatto ambientale.

Grazie agli incentivi oggi è possibile acquistare una pressa piegatrice nuova VICLA, anche in pronta consegna, e recuperare fino al 60% dell’importo investito.
Un esempio?
Un macchinario dal valore di listino di 150.000€ e che beneficia del contributo Nuova Sabatini (10,09%) e contributo Impresa 4.0 (50%) ha un costo finale di soli € 59.865.

Tra i modelli in consegna rapida più richiesti c’è sicuramente la piegatrice ibrida VICLA .SUPERIOR, un gioiello di innovazione. Dotata di un circuito esclusivo per ogni cilindro che permette alla macchina di ottimizzare al massimo l'energia e la potenza necessari per lavorare la lamiera, questa piegatrice consente di piegare meglio, più velocemente e risparmiando dal 55% al 78% di energia.

Ecco le due configurazioni disponibili immediatamente:
Configurazione VICLA .SUPERIOR 170 ton:
Forza di lavoro 170 ton
Lunghezza utile di piega 3.100 mm oppure 4.100 mm
Velocità di avvicinamento 200 mm/s
Velocità di risalita 200 mm/s
Corsa 300 mm
Incavo 500 mm

Chi desidera una piegatrice idraulica convenzionale, può scegliere tra tre configurazioni possibili:

Configurazione VICLA .FIRST 40 ton:
Lunghezza utile di piega 1.250 mm
Velocità di avvicinamento 250 mm/s
Velocità di risalita 200 mm/s
Funzione Start & Stop

Configurazione VICLA .SMART 170 ton:
Forza di lavoro 170 ton
Lunghezza utile di piega 3.100 mm oppure 4.100 mm
Velocità di avvicinamento 165 mm/s
Velocità di risalita 160 mm/s
Corsa 300 mm
Incavo 500 mm

Configurazione VICLA .SMART 250 ton:
Forza di lavoro 250 ton
Lunghezza utile di piega 4.100 mm
Velocità di avvicinamento 90 mm/s
Velocità di risalita 100 mm/s
Corsa 300 mm
Incavo 400 mm

Per informazioni sull’acquisto di una macchina per lamiera VICLA visitare vicla.eu oppure chiamare il numero 031622065.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vicla Macchine per Lamiera
Responsabile account:
Silvia Dandrea (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere