EDITORIA
Comunicato Stampa

Prestigiosissima sede per una nuova presentazione del romanzo “le verità inattese”

01/08/13

“Le Verità inattese” di Giuseppe Marletta arrivano giovedì 8 agosto 2013, alle ore 21.00, a “Incontri nel Salotto d’Europa” di Pontremoli.

Luogo d’incontro sin dal Medioevo, Pontremoli ospita Incontri nel Salotto d'Europa, la prestigiosa manifestazione che da dieci anni porta personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni, scienziati, giornalisti, nella caratteristica cittadina della Lunigiana ai confini tra Emilia Romagna, Toscana e Liguria, in un confronto aperto con il pubblico, offrendo occasioni per riflettere su tematiche di attualità, condividere idee e discutere sui cambiamenti e le sfide del nostro vivere quotidiano e futuro.
Spunto di riflessione e condivisione sono i libri, recentemente pubblicati, che ogni ospite nella propria serata presenta in Piazza della Repubblica, diventata crocevia di cultura come i più tradizionali salotti culturali.
Tra i vari appuntamenti di quest’anno, che vedono protagonisti, tra gli altri, Marcello Sorgi, Enrico Mentana, Mario Giordano, Vittorio Sgarbi, Paolo Guzzanti, la serata di giovedì 8 agosto porterà nel Salotto d’Europa, Andrea e Giulia de Le Verità inattese, di Giuseppe Marletta. Ad introdurre la sua seconda opera letteraria, l’avvocato Alfredo Bassioni, docente universitario, autore di numerose pubblicazioni, nonché ideatore di questo rilevante appuntamento culturale dell’estate pontremolese. Le Verità inattese, edito il 21 gennaio 2013 da Edizioni C’era una volta (www.cera1volta.it), è prestigiosamente corredato dalla prefazione di Raffaele Vacca (Generale di Divisione CC in ausiliaria), dall’introduzione DI Mauro Martini Raccasi (giornalista e scrittore della Mondadori), dalla postfazione di Maria Giuliana Anelli (docente di latino e lettere dalla spiccata e vasta cultura, molto conosciuta nella provincia di Parma) e dalla nota dell’editore Cinzia Tocci. In virtù del suo valore, l’opera ha ottenuto il riconoscimento dei gratuiti patrocini del Comune di Mineo (CT), dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e della Provincia Regionale di Siracusa, ed è stata ben accolta dal pubblico – in cinque mesi, il volume è stato già presentato a Roma, Siracusa, Mineo (CT), Borgo Val di Taro (PR), Bedonia (PR), Sarzana (SP), Vetto (RE) e Massafra (TA) - che ne ha già apprezzato le sue pagine ricche di valori e ideali, oltre alla storia passionale che si sviluppa in un chiaro contesto storico tra gli anni ’60 e la prima metà degli anni ’70, con tutto il vissuto di quei tempi, da rivivere o scoprire attraverso le vicende dei protagonisti. Uno spaccato storico della nostra Italia sapientemente ricostruito dalla perizia che contraddistingue l’autore, dunque, non solo di tipo investigativa del detective, che ritroviamo nella risoluzione del giallo all’interno della storia, ma anche di tipo culturale e sociale.
Una vetrina davvero prestigiosa per Marletta, che già lo scorso anno vi presentò il suo primo romanzo, “La nobildonna”, all’interno di una serata dedicata alla presentazione di un libro del noto giornalista televisivo Michele Cocuzza. Quest’anno, invece, la platea pontremolese sarà interamente a lui dedicata nella serata dell’8 agosto, alle ore 21. Il libro, oltre ad essere disponibile durante le presentazioni, può essere comodamente ordinato all’e-mail info@cera1volta.it con spedizione in tutta Italia, oppure contattando il numero verde 800.144.999.

BIOGRAFIA DELL'AUTORE
Giuseppe Marletta è nato a Catania nel 1966. Si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto incarichi da sottufficiale e ufficiale. È sposato e ha tre figli. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio in varie città italiane e ha frequentato vari corsi di aggiornamento e specializzazione. Laureato in Scienze dell’Amministrazione e amante delle buone letture (Wilbur Smith, John Grisham, Clive Cussler), si è cimentato nel 2011 nell’impresa di scrivere un libro in gran parte autobiografico, ispirato a fatti e persone verificatisi e conosciute nella sua esperienza umana. Con Le Verità inattese è alla sua seconda esperienza di autore di narrativa, confermandosi ancora una volta abile scrittore della letteratura italiana del Terzo Millennio, con pagine di vita intrecciate su radici storiche e sociali che riaffiorano ad eterna memoria.



Ufficio Stampa - CT - ufficiostampa@cera1volta.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere