ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Prestito ristrutturazione prima casa

11/10/13

Un sostegno all’acquisto di case in classe energetica A, B e C e agli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico arriva da un emendamento al ddl per la conversione del DL 102/2013 su Imu e politiche abitative, approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

Quindi se stai pensando di effettuare un lavoro di ampliamento o un progetto di ristrutturazione in grande stile per rinnovare la tua casa questo è il momento giusto per un il Prestito Ristrutturazione prima casa.

PRESTITO RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA: CARATTERISTICHE


Il Prestito Ristrutturazione prima casa è dedicato ai residenti in Italia che sono già in possesso di un contratto di assunzione a tempo indeterminato e ai pensionati che non hanno superato gli 86 anni di età. Non sono richiesti ulteriori requisiti. Non è un problema l’esistenza di segnalazioni in banche dati, protesti, pignoramenti, altri prestiti personali, carte di credito revolving e cessioni del quinto.
Il Prestito Ristrutturazione ti permette di personalizzare ogni dettaglio del finanziamento. Entità, durata, destinazione ed estinzione anticipata possono essere interamente calibrati sulle tue esigenze.

DOCUMENTI FONDAMENTALI

I documenti da presentare per il Prestito ristrutturazione prima casa sono: la carta d’identità o patente in corso di validità, codice fiscale, ultima busta paga, modello CUD, modello OBIS per i pensionati. Qualora fossi un cittadino extracomunitario basterà la stessa documentazione, da integrare con il permesso di soggiorno che riporti la prima data di ingresso in Italia o la domanda di rinnovo del permesso.

SGRAVI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA

Grazie al ddl sopra citato su tutti i lavori di manutenzione, restauro, ristrutturazione edilizia e recupero conservativo del tuo immobile potrai usufruire di uno sgravio fiscale del 36%, fino a una spesa massima di 48.000 euro. Potrai concretizzare ogni tuo progetto e risparmiare fino a 17.280 euro (il 36% di 48.000 euro).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vittorio Zenardi
Responsabile account:
Vittorio Zenardi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere