Prima lotteria di primavera di Orticolario: et voilà i 20 vincitori
Ieri pomeriggio, in una partecipata diretta social da Villa Bernasconi a Cernobbio, si è svolta l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria di Primavera di Orticolario. Gli organizzatori sono molto soddisfatti della buona riuscita dell'iniziativa, che ha raggiunto la quota di ben 2.696 biglietti venduti.
Estratti i 20 biglietti vincenti della prima edizione della Lotteria di Primavera promossa da Orticolario, il cui ricavato verrà poi devoluto al Fondo Amici di Orticolario per la realizzazione di progetti culturali e sociali. Il sorteggio è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Villa Bernasconi, a Cernobbio, in una partecipata diretta Instagram e Facebook: a estrarre i numeri, il presidente dell'evento, Moritz Mantero, e il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, sulle note del pianista e compositore comasco Jacopo Croci.
Grande la soddisfazione degli organizzatori per il successo riscontrato dalla Lotteria: "L'acquisto di 2.696 biglietti è andato oltre le nostre aspettative, soprattutto se si considera che la vendita era solo sul territorio comasco e che, in gran parte del periodo in cui erano in distribuzione i biglietti, gli esercizi commerciali erano chiusi – commenta Moritz Mantero. Sono molto soddisfatto sia per la riuscita che per la finalità dell'iniziativa, credo quindi che il coniglietto, simbolo e mascotte della Lotteria di Primavera, continuerà a saltellare anche in futuro. Ringrazio il Comune di Cernobbio per la collaborazione, chi ha acquistato i biglietti e chi si è prodigato per farli acquistare anche a persone di passaggio sul nostro territorio, che hanno seguito la diretta social da molto lontano".
Si ricorda che i 20 premi in palio sono tutti esperienziali e spaziano dal concerto allo spettacolo teatrale, dal rituale sensoriale in un bosco al tour privato in un giardino, fino al soggiorno in una casa sull'albero.
Ecco qui i numeri estratti:
1. "METTI, UNA SERA IN UNA CASA CHE PARLA" - Categoria: Avventurieri: 1476
2. "LA CUCCAGNA" - Categoria: Avventurieri: 2779
3. "IL BARONE RAMPANTE" - Categoria: Avventurieri: 1890
4. "CAMERA CON VISTA" - Categoria: Avventurieri: 1888
5. "RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI" - Categoria: Avventurieri: 1800
6. "IL DISCORSO DEL RE" - Categoria: Avventurieri: 2794
7. "UN GIORNO SPECIALE" - Categoria: Avventurieri: 3156
8. "INVITO A CENA CON GREMBIULE" - Categoria: Buongustai: 0533
9. "VIA COL VENTO" - Categoria: Avventurieri: 0668
10."IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO" - Categoria: Buongustai: 2145
11."TUTTI I FIORI DEL PRESIDENTE" - Categoria: Giardinieri: 3349
12."PALCOSCENICO" - Categoria: Avventurieri: 0340
13."UN AFFARE DI GUSTO" - Categoria: Buongustai: 1273
14."UN'OTTIMA ANNATA" - Categoria: Buongustai: 3499
15."A SPASSO CON ANDREA" - Categoria: Giardinieri: 2293
16."APERITIVO OPERATIVO" - Categoria: Giardinieri: 1327
17."A SPASSO CON RITA" - Categoria: Giardinieri: 2633
18."DENTRO LA NOTIZIA" - Categoria: Avventurieri: 1152
19."L'ATELIER" - Categoria: Avventurieri: 0724
20."FIORI, AMORE E FANTASIA" - Categoria: Giardinieri: 1127
I vincitori dovranno comunicare la vincita in forma scritta, inviando un'e-mail all'indirizzo info@orticolario.it, entro mercoledì 26 maggio 2021. Per info chiamare il numero +39 366 1452897.
Il ricevimento dell'accettazione della vincita è condizione necessaria per la convalida. La comunicazione dovrà̀ contenere necessariamente l'immagine del biglietto corrispondente al numero vincente e i dati di riferimento del vincitore (nome, cognome, e-mail e numero di telefono di riferimento, paese e provincia di residenza). Trascorsi i termini previsti per l'accettazione dei premi, i nominativi e la provenienza dei vincitori, previo consenso, verranno pubblicati sul sito www.orticolario.it e sui canali di comunicazione ufficiali di Orticolario.
Qualora uno o più̀ premi non venissero reclamati rimarranno in proprietà̀ di Sogeo Impresa Sociale che, con verbale del cda, deciderà̀ se trattenerli per una prossima iniziativa in accordo con le rispettive parti.
Info sul regolamento: https://orticolario.it/lotteria-di-primavera/.
***
NOTE ORTICOLARIO
Orticolario, giunto alla dodicesima edizione, è l'evento culturale dedicato a chi vive la natura come stile di vita. Teatro della manifestazione è il parco botanico di Villa Erba a Cernobbio (CO), dimora ottocentesca affacciata sulle sponde del Lago di Como, residenza estiva del regista Luchino Visconti. Tratto distintivo dell'evento è la proposta di giardini tematici e installazioni artistiche ispirati al tema dell'anno, tra i quali spiccano le realizzazioni dei selezionati al concorso internazionale "Spazi Creativi". Titolo dell'edizione 2020 e 2021 è "Ipnotica", il tema è la "Seduzione", mentre la pianta protagonista è l'Acero. La manifestazione, che nel 2019 ha sfiorato la soglia dei 30.000 visitatori, è arricchita da un'ampia offerta di piante rare, insolite e da collezione, artigianato artistico e design con più di 290 espositori rigorosamente selezionati, da un fitto calendario di incontri e da numerosi laboratori didattico-creativi per i bambini, oltre a performance, proiezioni di film nelle segrete della Villa Antica e show floreali. Al centro della rassegna, l'arte, capace di andare oltre e di abbattere i confini tra interno ed esterno. Durante i tre giorni di evento e per tutto il resto dell'anno vengono raccolti contributi per il Fondo Amici di Orticolario, che sostiene progetti per la promozione della cultura del paesaggio e per cinque associazioni benefiche del territorio.
NOTE ORTICOLARIO "THE ORIGIN"
Nel 2020, causa emergenza sanitaria, l'evento è diventato Orticolario "The Origin": una nuova forma, virtuale e continuativa, ma sempre e comunque una "fucina" di linguaggi, ingegni e talenti, un'esperienza del paesaggio e per il paesaggio. Quindi, Orticolario tutto l'anno, fruibile da ogni parte del mondo da computer e da qualsiasi dispositivo, compresi i visori VR (realtà virtuale). Si tratta della prima e unica piattaforma online culturale-commerciale gratuita, realizzata in un centro espositivo inserito in un parco storico. Sviluppata da Tievent con tecnologia Matterport 3D, grazie a una mappatura sperimentale e pioneristica, consente all'utente di fare un virtual tour 3D in qualsiasi angolo di Villa Erba e del suo parco, di passeggiare davanti al lago e tra alberi secolari, mentre s'incontrano eventi e proposte di vivaisti, artigiani, progettisti. E i numeri da cui il progetto è partito sono più che generosi: dal 2019 il sito web orticolario.it ha registrato circa 460.600 pagine visualizzate, i social (tra Facebook e Instagram) hanno superato i 24.000 follower, il canale YouTube ha ottenuto circa 126.900 visualizzazioni, mentre la newsletter conta oltre 17.700 iscritti. La piattaforma The Origin, dal 15 ottobre, giorno in cui è stata attivata, ha raggiunto le 45.148 visualizzazioni.
COLPO D'OCCHIO ORTICOLARIO
Orticolario "The Origin", versione online di Orticolario
Orticolario 2021: 1-3 ottobre Villa Erba, Cernobbio (CO), sul Lago di Como
Info visitatori: tel. +39 031 3347503, mail: info@orticolario.it
Website: www.orticolario.it
Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario
Instagram: https://instagram.com/orticolariocomo/
Twitter: http://twitter.com/Orticolario
Pinterest: http://www.pinterest.com/orticolario13
YouTube: Orticolario
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/orticolario?trk=top_nav_home