ECONOMIA e FINANZA

Primo disegno di legge che rivisita la normativa disciplinate l’accesso al credito presentato dall' Onorevole Pionati e da Progetto di Vita

13/06/11

Primo disegno di legge che rivisita la normativa disciplinante l’accesso al credito, presentato dall’Onorevole Francesco Pionati su proposta dell’Associazione “Progetto di Vita-Io Donna” Si tratta del primo intervento normativo per garantire la riammissione nella vita economica degli indebitati, dei protestati e dei falliti, non aventi piu’ diritto al credito.

L’associazione “Progetto di Vita – Io Donna” , www.progettodivita.org , la quale si prefigge la lotta alla povertà in Italia e nel mondo, preso atto dell’ ingigantirsi del fenomeno dell’indebitamento e dell’acuirsi delle sue conseguenze devastanti sulla vita economica per l’ aumento del numero dei non aventi diritto al credito, che è lo strumento , per eccellenza , di crescita e di interscambio della vita economica, comunica di aver richiesto all’Onorevole Francesco Pionati , Segretario Nazionale del Partito “Alleanza di Centro per l’Italia”, che è un partito ispirato ai piu’ autentici valori cristiani, di farsi promotore della presentazione di un disegno di legge che riammetta nell’economia soggetti esclusi perché indebitati gravemente e segnalati come “cattivi pagatori” , nonché “protestati” o “falliti”, non aventi piu’ diritto al credito.
L’Onorevole Francesco Pionati ha accolto la richiesta ed ha presentato, in data 3 maggio 2011, alla Camera dei Deputati il disegno di legge , che si riporta in allegato.
In tal modo, l’Onorevole Francesco Pionati sostiene l’attività dell’Associazione “Progetto di Vita Io – Donna” per quanto concerne i progetti legislativi che la stessa si prefigge al fine di riammettere nei processi economici e produttivi persone ed aziende in gave sofferenza economica in quanto non piu’ aventi titolo all’accesso al credito.
Il disegno di legge presentato segna il primo passo verso un’economia includente e non escludente.
Se il disegno di legge verrà convertito in legge molti soggetti esclusi potranno divenire soggetti produttivi.
Al via , quindi, una svolta economica significativa nell’economia del paese Italia.

Maimone Multi Media
Biagio Maimopne (Fondatore)