SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Primo sportello CUP ad alta automazione

13/05/24 Campania (Salerno)

Inaugurato al Presidio Ospedaliero Umberto I di Nocera il primo punto cassa con pagamenti automatizzati.

FotoSi è concluso oggi, dopo quasi un anno dalla nascita, il progetto di automazione dei pagamenti, che la direzione del Presidio Ospedaliero Umerto I di Nocera dell'ASL di Salerno ha affidato alla HG srl nota per aver per prima installato in Campania totem Selfticket.

L'idea era quella di eliminare allo sportello CUP ogni possibilità di errore umano per i pagamenti in contanti o con carte elettroniche e di velocizzare l'operazione.

Perciò la HG che aveva maturato l'esperienza grazie ai propri totem Selfticket, ha integrato anche allo sportello con cassiere i dispositivi per il pagamento con i,POS PagoPA dell'Argentea e con i cassetti veloci della Cashmatic rivolti verso l'utenza per evitare il maneggio del denaro da parte dell'operatore di cassa.

Realizzando le opportune interfacce Software, a conclusione dell'accettazione, l'importo totale da pagare, senza intervento umano, viene inviato dal CUP Sinfonia, direttamente ai devices di pagamento ed al completamento il dispositivo eroga il resto e viene automaticamente stampata la fattura che l'operatore consegna all'utente.

In tal modo si ottengono vari vantaggi in un colpo solo: maggior sicurezza, velocità nell'operazione e nel fine giornata, maggior rispetto delle norme anti-covid ed altri.

La direzione ha già intenzione di replicare la soluzione presso le altre unità operative dello stesso distretto, ma è prevedibile uno sviluppo all'interno della stessa ASL ed anche in ambito regionale.



di MP
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Selfticket
Responsabile account:
Mario Pezzoli (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere