ECONOMIA e FINANZA

Private banking per tutti

14/03/11

Nasce a Bologna la prima formula innovativa per l’accesso al mondo della finanza anche per piccoli risparmiatori. Una risposta di un affermato consulente bolognese alla richiesta delle famiglie nel perdurare della difficile contingenza economica

La notizia in breve – Vincenzo Montanaro, fondatore di ThinkYou, studio professionale specializzato nell’offerta di servizi per l'investimento e consulenza finanziaria indipendente, lancia un servizio per consentire anche ai piccoli risparmiatori di accedere al mondo della finanza. Una risposta alla crisi e un sostegno alle famiglie in difficoltà che desiderano tutelare il proprio patrimonio e liberarsi dal monopolio bancario.

La crisi non molla la presa e continua a stringere nella sua morsa aziende e famiglie. Una situazione difficile che ha spinto Vincenzo Montanaro, fondatore di ThinkYou, studio professionale specializzato nell’offerta di servizi per l'investimento e consulenza finanziaria indipendente, a promuovere un servizio per consentire anche ai piccoli risparmiatori di accedere al mondo della finanza.
Specializzato nella gestione di grandi capitali e importanti patrimoni, l’imprenditore bolognese ha deciso di mettere il proprio know-how al servizio di tutti coloro che desiderano difendere i propri risparmi o integrare le proprie rendite.
“I risultati ottenuti fino ad oggi – spiega Montanaro – mi hanno convinto a compiere un gesto concreto verso le tante famiglie colpite dalla crisi e liberarle dal giogo bancario che limita le proposte a soluzioni solo in minima parte redditizie”.
Attraverso una consulenza personalizzata a cifra calmierata (meno di 100 euro) Vincenzo Montanaro propone così un’analisi approfondita della situazione finanziaria delle persone che a lui si rivolgono, indicando punti critici e situazioni sconvenienti. Analogamente, prende in esame la condizione patrimoniale delle famiglie, per consigliare come tutelare i propri beni e far generare loro rendite comode in questi tempi non certo floridi.
“Le banche propongono prodotti, io offro consigli – afferma Montanaro – affinché il pubblico scelga liberamente. Come consulente indipendente sono libero da ordini di scuderia e incentivi alla vendita. Mi interessa aiutare le persone e dimostrare che esiste anche una finanza buona capace, non solo quella che specula con le conseguenze a cui tutti abbiamo assistito”.
Una chiave di lettura indipendente in attesa della ripresa e una consulenza a 360° per capire la propria situazione, con la possibilità di integrare il proprio reddito attraverso una libera scelta. “Io mi limito a mostrare la situazione individuale – conclude Montanaro – e le opportunità presenti, ma la scelta è sempre del cliente che può anche continuare a operare tramite il proprio istituto bancario, ma con uno sguardo più ampio sul panorama finanziario internazionale e le proprie possibilità”.

ThinkYou
Strada Maggiore, 32
40125 Bologna
Tel. / Fax +39 051 264841
info@thinkyou.it www.thinkyou.it

Ufficio stampa ThinkYou
Matteo Barboni - 3496172546
Communication Manager & P.R.
press@thinkyou.it matteo.barboni@libero.it

Matteo Barboni