VARIE
Articolo

Professione Chirologo

28/05/18

La professione del Chirologo richiede una formazione approfondita e aggiornata per i nostri tempi. La Formazione in Chirologia Umanistica Esperienziale inizia con un primo approccio introduttivo ma globale sulle caratteristiche della mano e la sua lettura.

FotoConoscere la mano nelle sue caratteristiche forme ed espressioni, apprenderne il simbolismo è soprattutto fare un’esperienza diretta della lettura delle proprie potenzialità, ed è il primo momento in cui ci si avvicina all’affascinante mondo della chirologia.
Lo studio della mano può darci una chiara visione delle nostre caratteristiche innate, ed in una certa misura, delle necessità e dei desideri, delle attitudini attuali nel momento presente. Può aiutarci a vedere le problematiche nelle relazioni, le nostre aspettative negli altri e riconoscere il ruolo che giochiamo nella vita. Ci può rassicurare nei nostri talenti, rivelarci i momenti di cambiamento nella vita e le opportunità. Tuttavia non può fornirci dettagli specifici sulle altre persone. Quindi lo studio della mano ci permette di mettere a fuoco gli aspetti importanti della vita e nel nostro carattere che possiamo modificare o accettare.
Cosa si può vedere? La mano è un riflesso del nostro essere. Se l’analisi della mano nella sua globalità tratteggia la tonalità di fondo della personalità e dell’esistenza del soggetto, le linee ne costituiscono per così dire un complemento, quel dettaglio, quel tocco finale da cui nasce la previsione di situazioni ed eventi. Ogni linea rappresenta un settore particolare della nostra vita e del nostro corpo: esistenza in generale, fortuna, professione, amore, matrimonio; e per quanto concerne i vari settori del corpo, testa, cuore, apparato digerente.
Il corpo è la manifestazione fisica dell’anima. Forma, linee della mano, consistenza della pelle - qualità distinte che si possono vedere, toccare, odorare, sentir raccontare - ci danno indicazioni sul carattere dell’intera persona.
Al Centro Studi di Chirologia, a Torino viene svolta la formazione in chirologia che comprende 260 ore di frequenza. Tutti i docenti della scuola sono formatori con esperienza decennale accreditati in vari campi di conoscenza.
Per eventuali informazioni dettagliate sul programma, contattare il 347.4846390 oppure inviare una email a gbshiatsu@gmail.com
Alcuni video di presentazione illustrano la disciplina e sono visibili nel blog ‘Chirologia, a Torino la mano parla!’ nella pagina ‘video’. Commenti e richieste personali sono i benvenuti.
La professione del Chirologo è regolamentata dalla legge 4/2013.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Tao
Responsabile account:
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere