AZIENDALI
Comunicato Stampa

Professionisti della meccanica di precisione a servizio della sicurezza nei trasporti di materiali liquidi

Festeggerà 60 anni di esperienza nel settore equipaggiamenti per autocisterne il prossimo 2023, ma ha ancora tanta voglia di crescere e imparare, l’azienda che ha saputo portare nel mondo l’eccellenza italiana anche nella meccanica di precisione: NORMEC.

Dalla casa di produzione a Castagnito, in provincia di Cuneo, ogni anno Normec esporta quasi il 90% della sua produzione di valvole industriali e componenti per garantire il trasporto su autocisterna di materiali liquidi, tanto elementari, quanto petroliferi e chimici, in totale sicurezza e affidabilità.

Grazie a un sistema di carico dal basso, l’azienda ha saputo migliorare, rendere più veloci, sicuri per l’ambiente, i trasportatori e i dipendenti, i viaggi in cisterna di diversi materiali pericolosi e infiammabili, e più controllati e incontaminati quello di liquidi alimentari.

L’innovazione, la ricerca costante, la voglia di aumentare il portfolio clienti anche sul proprio territorio nazionale, di rispondere a richieste precise del mercato globale e adempiere con responsabilità ai protocolli internazionali rigidi, fondamentali per la sicurezza sul lavoro e la tutela ambientale, hanno fatto di Normec un'azienda leader di questo particolare settore meccanico, dove ogni componente, per quanto piccolo, diventa prezioso ingranaggio di un servizio trasporti su ruote fatto con professionalità e senso di responsabilità.

Valvole di fondo e di sicurezza, meccaniche o pneumatiche, selettrici, di erogazione e sfiato, trasferimento e ritegno; coperchi; raccordi, flange e guarnizioni; materiale pneumatico complementare, meccanico e non; accoppiatori di carico e scarico; in alluminio o in acciaio inox: tutti i prodotti sono progettati e costruiti secondo gli standard europei EN, testato e sottoposto a controlli continui per essere certificati dai principali enti del settore.

NORMEC: competenza e affidabilità da 60 anni nel settore della meccanica di precisione Made in Italy



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edita Srl
Responsabile account:
Filippo Bonucci (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere