NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Progress Software Corporation acquisisce Corticon Technologies

15/12/11

L’integrazione della gestione delle business rule nella suite Progress Responsive Process Management aumenterà ulteriormente la capacità di reagire prontamente agli eventi

Progress Software Corporation, (NASDAQ: PRGS), tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa” per reagire prontamente agli eventi, annuncia di aver completato l’acquisizione di Corticon Technologies, Inc., un’azienda privata con sede a Redwood City, California. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Corticon è uno dei principali vendor di tecnologia BRMS (Business Rules Management System) che aiuta le aziende a prendere decisioni migliori e in modo più veloce, automatizzando le business rule. La tecnologia brevettata dell’azienda automatizza anche i processi decisionali sofisticati e consente alle aziende di aumentare l’efficienza, agire in modo più reattivo e ridurre lo sviluppo di business rule e i cicli di cambiamento del 90%.

I servizi BRMS di Corticon e i relativi prodotti sono utilizzati da molti dei più grandi servizi finanziari, assicurazioni e società di eCommerce del mondo, nonché da organizzazioni governative federali e statali e, nel complesso, automatizzano milioni di decisioni al giorno allo scopo di migliorare la produttività e il servizio clienti. L’approccio model-driven di Corticon semplifica l’accesso alle business rule da parte degli utenti e consente loro di gestirle direttamente e di farle cambiare al cambiare delle condizioni del mercato.

Dr. John Bates, Chief Technology Officer di Progress Software, dichiara: “Oggi, per le aziende, è importante prendere decisioni accurate e informate ‘all’istante’. La capacità di compiere buone scelte in tempo reale è fondamentale per evitare transazioni fraudolente, per essere conformi alle nuove e complesse regolamentazioni e, in generale, per prendere la decisione giusta nel momento giusto. L’acquisizione di Corticon rafforza l’impegno di Progress nel fornire maggiore reattività operativa alle aziende aiutandole a realizzare sistemi di business reattivi e agili, grazie a modelli e strumenti che massimizzano la semplicità e accelerano il time-to-value”.

Dr. Mark Allen, fondatore ed ex CEO di Corticon, ora membro della dell’ufficio CTO di Progress, aggiunge: “Il sistema di gestione delle Business Rule di Corticon è un complemento perfetto per la suite Progress RPM. Corticon ha lavorato molto per mantenere la posizione di leader nell’ambito BRMS, tuttavia, in alcuni casi la gestione delle business rule da sola può non essere sufficiente: per soddisfare le esigenze dei clienti è necessario che un certo numero di aree tecnologiche convergano. Molti dei nostri clienti già integrano le business rule all’interno dei propri progetti di BPM e SOA. Unire le nostre esperienze metterà Progress nella posizione di rendere le aziende ancora più reattive”.

I prodotti Corticon saranno integrati nella suite di Progress RPM, che già unisce le funzionalità di Business Process Management (BPM), Complex Event Processing (CEP), Transaction Assurance Business (BTA) e Business Analytics attraverso la Progress Control Tower. L’offerta Progress Corticon BRMS migliorerà le decisioni di business di qualsiasi azienda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lewis Communications
Responsabile account:
Elisa Rattotti (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere