PromoQui consegna i volantini promozionali nelle email di 12 milioni di consumatori qualificati
Dalla cassetta postale alla posta elettronica, utilizzando un formato innovativo: l'evoluzione strategica dei messaggi promozionali.
PromoQui, l’azienda italiana guidata da Constantin Wiethaus e specializzata nell’aiutare gli italiani a risparmiare grazie al suo servizio di ricerca delle offerte promozionali, ha firmato un accordo con MailClick srl, società di comunicazione digitale, grazie al quale da oggi i consumatori potranno ricevere i volantini direttamente nella propria casella di posta elettronica in un formato originale, innovativo, che consente l’immediata e agevole lettura e lo sfoglio di tutte le pagine.
Si conferma così la leadership di PromoQui, che diventa l'unico servizio italiano ad assicurare alla GDO un servizio di consegna garantita dei propri messaggi promozionali nelle email di più di 12 milioni di consumatori qualificati e targettizzati (profilati e selezionati per età, sesso e zona di residenza, sulla base delle esigenze del retail), con un risparmio sicuro rispetto ai costi oggi sostenuti per la distribuzione dei volantini cartacei e la certezza della facilità di fruizione di tutto il messaggio promozionale.
Oltre alla consegna garantita e mirata su un preciso target di volantini, sconti e coupon, PromoQui è in grado di offrire altri servizi a forte valore aggiunto, come la tracciabilità e la valutazione dell'efficienza delle singole iniziative (report sul numero di visite, pagine più visitate, aree più visitate, link ai negozi on line eccetera).
Un'occhiata ai numeri: nel 2011 sono stati distribuiti 12 miliardi di volantini; per l'acquisto di spazi pubblicitari la GDO ha speso oltre 2,2 miliardi di euro e un altro miliardo è andato per stampa e distribuzione (fonte Nielsen 2012).
"L’innovazione tecnologica è la soluzione principale per migliorare performance e qualità del servizio delle strategie comunicative; la nostra mission consiste nel fornire soluzioni mirate che contribuiscano a rendere più efficienti gli investimenti promo-pubblicitari”: spiega Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui.
Qual è il “giusto” bacino di utenti a cui rivolgersi? Come ha evidenziato una ricerca del febbraio 2012 dell'Università di Parma, i consumatori qualificati sono over 35-40 e preferiscono utilizzare i volantini on line, digitali: “Ecco perchè PromoQui, in grado di garantire una consegna certa, in un formato innovativo che consente l’immediata lettura, su un target capillare di utenti qualificati e identificati in base anche alla loro geolocalizzazione, rappresenta la soluzione strategica per tutta la grande distribuzione che vuole ampliare e rafforzare la propria pressione promozionale, risparmiando in modo significativo sul “costo per contatto””: conclude Constantin Wiethaus.
Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già consolidati in un anno di presenza sul mercato: il motore di ricerca on line delle offerte, dei prodotti e dei marchi, con un reach di oltre 15 milioni di contatti, e PQ SMART rivolto in modo particolare ai piccoli e medi esercenti.
= = = =
PromoQui.it, on line dalla fine ottobre 2011, sotto la guida di Constantin Wiethaus ha registrato una straordinaria e rapida crescita sul circuito digitale, arrivando ad avere - in meno di un anno - oltre 1.000.000 di utenti unici e 10 milioni di pagine viste al mese. A settembre 2012 ha sottoscritto un importante accordo di partnership con il Gruppo Monrif.
I numeri, ad oggi: un reach di più di 15 milioni di contatti; oltre 50 milioni di pagine volantino sfogliate, più di 700 nuovi volantini processati ogni giorno e inseriti nel motore di ricerca, riferiti a 189 insegne della GDO; 200mila prodotti di ogni categoria commerciali aggiornati settimanalmente; copertura di 113 province italiane, per un totale di oltre 22mila punti vendita tra supermercati, centri commerciali, negozi e oltre 120 mila offerte giornaliere. Il motore di ricerca PromoQui consente di individuare le offerte e i volantini disponibili in una determinata zona, in un preciso momento; la ricerca può essere avviata sui volantini, per parola chiave o in base al marchio. La gamma delle categorie merceologiche che PromoQui è in grado di monitorare è molto ampia, ed è destinata ad allargarsi: dai prodotti alimentari a quelli per la persona, da quelli per la casa allo sport, dal bricolage all’elettronica. PromoQui è uno strumento di comunicazione al servizio della distribuzione, sia della GDO sia dei retailer, e al tempo stesso dei consumatori, perché raccoglie le proposte commerciali dei punti vendita, le indicizza e le rende accessibili a tutti gli italiani che hanno accesso al web, da casa, dall’ufficio o in viaggio.
PromoQui è anche PQ SMART: la più innovativa ed economica strategia anticrisi a disposizione dei piccoli e medi esercenti per raggiungere i clienti e promuovere i loro prodotti sia sul web che sul mobile. Porta anche al commercio prossimale il valore aggiunto di una visibilità e un sistema promozionale già rodato e di successo con le grandi realtà del retail. Valorizzazione del territorio locale, delle botteghe storiche, del negozio sotto casa: insomma tutto il tessuto economico forte su cui si basa gran parte della nostra economia, oggi in difficoltà, potrà essere sostenuto ed avere – ad un piccolo prezzo certo mensile – una vetrina promozionale visibile da migliaia di consumatori non solo potenziali, ma concretamente “vicini”. PQ SMART rientra perfettamente nella logica di PromoQui che vuole garantire “ovunque tu sia, la migliore offerta intorno a te”.
PromoQui: http://www.promoqui.it
PQ SMART: http://smart.promoqui.it
App PromoQui: http://itunes.apple.com/it/app/promoqui/id466421194?mt=8
App Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Promoqui+Dev
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere