EDITORIA
Comunicato Stampa

Pronti i nuovi libri di psicologia da leggere in primavera!

01/02/12

Lavoro frenetico presso la Redazione di Edizioni Psiconline per la preparazione delle schede dei volumi che saranno disponibili in libreria a partire dal prossimo mese di Maggio 2012.

Grande passione e partecipazione da parte di tutti, in questi giorni presso la sede di Edizioni Psiconline.
Si lavora febrilmente alla preparazione dei nuovi volumi da pubblicare nella prossima primavera e, vista la inusuale quantità di nuove proposte, l'impegno è gravoso ma contemporaneamente entusiasmante.

La Direzione della piccola Casa Editrice specializzata in psicologia e psicoterapia, ha questa volta deciso di fare le cose in grande e ha scelto di stampare ben sei volumi (in pratica la produzione che normalmente viene realizzata in 6/8 mesi) fra testi divulgativi e testi spiccatamente più professionali.
La mission di Edizioni Psiconline, diffondere on&off line corretta cultura psicologica, verrà così appagata e i lettori potranno scegliere fra tante proposte diverse ma ugualmente interessanti.

Il primo volume a vedere la luce sarà la nuova opera di B. Bartalini, A. Battaglia, G. Giachetti "Lo scoring in neuropsicologia. Riflessioni critiche e strumenti operativi", dedicato ai professionisti del settore e dotato di uno specifico software da utilizzare per migliorare la qualità del proprio lavoro.

Immediatamente dopo saranno stampati "Il conflitto epistemologico. Psicoanalisi e Neuroscienze dei processi anticonoscitivi", di Alessandro Grecucci, e "Alla ricerca delle emozioni. Aiutare i bambini a vivere bene felicità, tristezza, rabbia e paura", scritto in tandem da Davide Viola (già autore di libri di grande successo in campo psicologico) e da Luigi Carretta, grafico/illustratore.

Nel primo l'autore, psicologo, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e PhD in Neuroscienze, si propone di analizzare la patologia dei processi di pensiero da un doppio vertice utilizzando le teorie e le scoperte che in questo secolo sono emerse sia dalla ricerca psicoanalitica che da quella neuroscientifica.
Nel secondo, indirizzato specificatamente ai bambini e ai loro genitori, gli autori raccontano la storia di Dino, simpatico dinosauro di 8 anni, con tanti amici e una fidanzatina di nome Saurina. Per un brutto scherzo di Tiranno, un dinosauro cattivo e antipatico, il povero Dino perde tutte le sue emozioni. Parte così alla ricerca delle emozioni perdute, in un percorso fatto di grandi sfide per riconquistare la felicità, la tristezza, la rabbia e la paura.
Grandi tavole con splendidi disegni che i piccoli lettori devono "vivere" con l'aiuto dei colori e quello, indispensabile, dei genitori.

A Giugno vedranno la luce "Manuale di Psicologia del Fumetto. Eroi di carta e lettori appassionati" di Marco Minelli, "Analisi della lesione e assessment neuropsicologico" di Sebastiano Lupo ed infine "Cuore di soldato. Emergenze, traumi, risorse" di Rachele Magro. Tutti e tre i volumi sono destinati ad un pubblico professionale ma certamente saranno interessanti anche per chi vuole capire di più su fenomeni così intensi e coinvolgenti.

Grandi libri per una Casa Editrice che aspira a diventare grande.

Per saperne di più e seguire l'evoluzione passo passo di questi volumi, l'appuntamento è sempre sul sito (www.edizioni-psiconline.it), sulla pagina FACEBOOK (http://www.facebook.com/edizioni.psiconline) e su twitter (edizpsiconline).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere