EDITORIA
Comunicato Stampa

Pubblicata in e-book la Guida Gratuita all'Amministrazione di Sostegno

10/10/10

Oramai lo sappiamo tutti: le generazioni invecchiano e i problemi sociali aumentano. Lo strumento giusto per affrontarli è l'amministratore di sostegno, quale evoluzione di interdizione ed inabilitazione.

Quando i nonni invecchiano o i genitori non sono più come prima, le istituzioni paiono lontane dal problema che, purtroppo, si aggrava ogni giorno: che fare?
La soluzione può essere l'amministratore di sostegno. Ma in quei momenti ci si trova spesso in pochi a cercare le risposte ad una situazione che difficilmente sarà reversibile, e tutto appare complesso e tecnicamente ingestibile.
Per questa ragione, lo staff di www.avvocatogratis.com e www.amministratoridisostegno.com, con la collaborazione di avvocati (l'avv. Alberto Vigani con il suo studio) e notaio, ha preparato una Guida che raccoglie le principali domande che vengono poste nel corso del colloquio con il professionista con le risposte necessarie per orientarsi nei passaggi fondamentali.
Ne è uscita una sintesi tecnica della procedura di amministrazione di sostegno e delle sue possibili alternative (una sorta di "istruzioni per l'uso"), una Guida Breve (un e-book in PDF) che vuole essere d'aiuto a chi si deve approcciare al legale oltre che utile per consentire la gestione della situazione nel modo più semplice, più efficace, con minor complicazioni e più economico.
Con l'intento di dare un primo aiuto in quei momenti difficili la Guida Breve all'Amministratore di Sostegno è stata pubblicata gratuitamente per tutti coloro che potrebbero aver bisogno di un simile strumento operativo per agire fin dall'inizio con le scelte giuste, evitando perdite di tempo ed errori che possono pregiudicare la miglior soluzione della vicenda.
In particolare la Guida Breve all'Amministratore di Sostegno potrà aiutare ad individuare le priorità, senza sbagliare, perché le scelte che si devono affrontare in tali frangenti hanno un carattere tecnico e sono molto distanti da quello che si racconta fra i non addetti ai lavori. Il supporto tecnico di questa Guida è perciò importante perché la disciplina legale che interessa la materia non è vastissima ma alquanto particolare e, pertanto, conoscere i passaggi fondamentali consente di non commettere qualche sciocchezza dalle conseguenze fatali.
Poichè, nella fase giudiziale, l'assistenza di un legale può essere richiesta anche con il “Patrocinio a spese dello Stato”, ogni fase tecnica ha anche tutti i riferimenti per capire quando e come si può ottenre l'assistenza legale con il gratuito patrocinio.
La Guida Breve viene distribuita con licenza Creative Commons proprio per consentire la massima diffusione attraverso la libertà di ridistribuirla e così garantire la propagazione di una cultura dell'aiuto e dell'assistenza alle persone bisognose.
Per saperne di più vai su http://www.amministratoridisostegno.com
Violet O'Neill



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eracleamare sas
Responsabile account:
Giselda Piovan (Web Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere