EDITORIA

Pubblicato il primo libro della serie Fantasy di Gilbert V.Martin

28/06/22 Nazionale

L'origine del Male : la serie Fantasy di Gibert V.Martin si trova ora in vendita su tutte le piattaforme on line e ordinabile in tutte le librerie.

FotoUn mago costretto a interrompere gli studi, un mezzelfo in esilio, una ladra costretta a cambiare città, un mezzo nano dalla dubbia moralità, un soldato ubriacone con il suo somaro più intelligente del padrone.
Cinque personaggi male in arnese si ritrovano a tentare di salvare il mondo degli uomini, elfi e nani dalla catastrofe.
Ma le cose non sono come sembrano e dietro ogni vittoria si profila un’altra battaglia.
Un’avventura fantasy condita di sarcasmo e momenti di rara comicità.

...“Hi-haaaa, che nottata …” disse Raglio.
“Mmm… Ciao mio leone,” – disse l'asina – “ora che ti ho conosciuto veramente, voglio che stiamo sempre assieme.” – proseguì – “Pensa, dirò al mio padrone, di farti assumere dal mugnaio. Certo portare sacchi di farina da cento lì tutto il giorno può sembrare difficile, ma vedrai che ti ci abituerai.”
“Hem...” disse Raglio.
“Sì, sì, così col tuo duro lavoro – proseguì l'asina – potrai mantenere i nostri numerosi figli…”
“Hemm...” disse Raglio.
“E se lavorerai sodo con un piccolo prestito trentennale dell’usuraio, pagato girando la ruota al giogo – continuò l'asina rivelandosi così proprio come tale – potremmo anche avere una piccola stalla tutta nostra.”
“Hemmm… – disse Raglio rivelandosi meno somaro di quanto si potrebbe pensare – Sì, sì, non credere che non sarei felice di tutto ciò. Il mio sogno! Ma vedi… ho dei doveri. Sono un militare. Quando la patria chiama un vero somaro (e che nessuno si azzardi a giocare con le parole) non può che ubbidire. Vedi... ora devo andare a salvare quell'incapace del mio aiutante, un umano di nome Panvel, e poi chissà quali terribili avventure ci aspettano. Ma tu non dubitare. Tornerò... Fidati!” E cominciò a trotterellare via, rivelando un'attitudine più da marinaio che da fante, mentre l'asina sospirava al...

di Admin
Gilbert V.Martin