EDITORIA
Comunicato Stampa

Pubblicato il volume “Novelle e facezie ferraresi” opera prima di Festina Lente Edizioni

03/01/12

Per la prima volta raccolte in un unico volume le migliori novelle e facezie della tradizione rinascimentale italiana ambientate in una delle città simbolo del Rinascimento.

Novelle facezie ferraresi è il primo volume della neonata casa editrice Festina Lente Edizioni, una casa editrice sui generis il cui piano editoriale è sintetizzabile con la formula “libri per sorridere, conoscere, vivere meglio”.
In un mondo che va sempre di fretta, che fa della velocità un imperativo categorico, Festina Lente Edizioni propone un modello slow, un’altra velocità, una velocità rallentata, per sorridere e assaporare la vita, anche attraverso un libro.
Libri di qualità da leggere per il piacere di leggere, il primo titolo pubblicato fa parte di una nuova collana, la “Piccola biblioteca del sorriso”, che ha come obiettivo proprio quello di diffondere pillole quotidiane di buonumore.

Contenuti del libro: per la prima volta sono raccolte in un unico volume le migliori novelle e facezie della tradizione rinascimentale italiana che sono ambientate a Ferrara o che hanno per protagonisti dei ferraresi. Una raccolta antologica per costruire, seppure attraverso uno sguardo faceto, un ritratto dello spirito e della vita al tempo dei fasti delle corti dei grandi signori del Rinascimento.

Autori: gli autori delle novelle e delle facezie selezionate sono tra i più celebri della tradizione novellistica rinascimentale.

A chi si rivolge: chiunque sia curioso di scoprire sorridendo come si viveva in una delle città simbolo del Rinascimento. L’opera infatti, pur riproponendo testi antichi, è redatta per essere letta, compresa e apprezzata da un pubblico vasto ed eterogeneo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Festina Lente Edizioni
Responsabile account:
Marco Mari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere