AZIENDALI

Pure Storage semplifica la resilienza dei dati e migliora l'esperienza di servizio in ogni azienda

Pure Storage propone una nuova soluzione as-a-Service per il disaster recovery e funzionalità di gestione scalabili basate su AI rendono le operazioni di business sicure, sostenibili e smart.

FotoPure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato nuove proposte dedicate alla resilienza dei dati presentando la soluzione DRaaS (Disaster Recovery as a Service) Pure Protect™//DRaaS, nuove garanzie di efficienza energetica per il portafoglio Evergreen® e servizi storage scalabili basati su AI attraverso la piattaforma di gestione Pure1®.

Con l'introduzione di una soluzione di disaster recovery a consumo attraverso Pure Protect, un particolare sistema per l'attribuzione di punteggi di resilienza dei dati all'interno di Pure1 e aggiornamenti agli abbonamenti Evergreen comprendenti un nuovo commitment Paid Power and Rack, Pure Storage permette alle aziende di adottare una strategia storage end-to-end completa che assicura la resilienza dei dati, riduce i costi del lavoro, accelera le iniziative di sostenibilità e concretizza vantaggi senza precedenti in termini di TCO.

Rilevanza per il settore:

La quantità di attacchi devastanti provocati dal ransomware e la crescente frequenza dei disastri naturali mettono sempre più a dura prova la business continuity. Per quanto molte aziende riconoscano ormai l'importanza di un piano di disaster recovery (DR), le soluzioni oggi disponibili sul mercato sono complesse, costose e impattanti sul normale svolgimento delle operazioni. Dall'altra parte l'attuale crisi energetica, le nuove normative ambientali e i mandati etici per il miglioramento della sostenibilità corporate hanno spinto le aziende a definire ambiziosi obiettivi net-zero pur riconoscendo la difficoltà delle sfide associate ai consumi elettrici del data center tipico. E con la digitalizzazione in atto su vasta scala unita alla proliferazione e frammentazione dei dati, la gestione end-to-end delle operazioni pesa negativamente sulle carenze di competenze e di budget della funzione IT.

L'introduzione di Pure Protect //DRaaS e gli aggiornamenti al portafoglio Pure Storage Evergreen non solo affrontano queste problematiche così critiche, ma stabiliscono anche nuovi traguardi in termini di centralità del cliente attraverso garanzie di sicuro interesse.

Principali caratteristiche:

• Resilienza garantita dei dati: Pure Storage consente alle aziende di massimizzare la protezione dei dati ovunque si trovino attraverso una strategia di resilienza multi-layer completa che ha inizio fin dalle basi fondamentali. Con una protezione intrinseca dei dati integrata nell'architettura Evergreen attraverso le funzioni ActiveDR™, ActiveCluster™ e SafeMode™ Snapshot, Pure Storage ha ampliato la resilienza dei dati con nuove capacità di protezione delle operations e un nuovo servizio di disaster recovery:
◦ Pure Protect //DRaaS, una nuova soluzione Disaster Recovery as-a-Service a consumo che riduce drasticamente complessità, costi, tempi di ripristino e interruzioni del business a seguito di disastri e guasti informatici. Le aziende dispongono ora di ambienti puliti con molteplici punti di ripristino per poter recuperare copie pulite di dati vSphere on-premises verso ambienti AWS EC2 nativi indipendentemente dall'infrastruttura storage sottostante, assicurando l'isolamento dei data center per le successive attività di analisi e verifica.
◦ Data Resilience Score è un accorgimento presente all'interno di Pure1 Data Protection Assessment che fornisce un superiore grado di trasparenza sull'adozione di Pure Storage e delle tecnologie per la protezione e il backup dei dati fornite dai suoi partner consentendo di valutare le configurazioni di intere flotte rispetto alle pratiche più appropriate.
◦ Zero Data Loss Guarantee significa per i clienti del portafoglio Evergreen la tranquillità di sapere che i loro dati non verranno mai persi a causa di problemi software o hardware attribuibili a Pure Storage. Nei rari casi in cui qualche dato dovesse essere intaccato, Pure Storage garantisce la protezione delle informazioni attraverso servizi di data recovery avanzati gratuiti per qualunque incidente associato a prodotti hardware o software.

• Una migliore esperienza di servizio, ovunque: Con i servizi basati su AI per la gestione di asset e ciclo di vita e con l'automazione basata su policy, i clienti Pure Storage possono raggiungere l'eccellenza operativa ovunque e su qualunque scala.
◦ Asset Management and Genealogy: Funzione che permette ai clienti e a Pure Storage di ottimizzare congiuntamente i costi del lavoro necessari a gestire e utilizzare lo storage. I clienti ottengono totale trasparenza per gestire gli asset, i contratti, gli abbonamenti e il ciclo di vita Evergreen acquisendo visibilità su elementi come capacità, consumi energetici e utilizzo dello spazio rack. I clienti possono inoltre vedere come un asset o un abbonamento – aggiornamenti software, espansioni e rinnovi – evolvono nel tempo e ottenere insight sugli eventi imminenti del ciclo di vita come EOL, aggiornamenti o scadenze di contratto.
◦ Gestione del ciclo di vita degli abbonamenti: I clienti hanno ora a disposizione un viewer dedicato agli abbonamenti per capire quando un abbonamento richiede attenzione o il rinnovo, tracciare predittivamente l'utilizzo della capacità con alert pratici per ottimizzare le riserve rispetto ai consumi on-demand, e nuovi indicatori SLA che misurano l'aderenza di Pure Storage rispetto ai parametri SLA di prestazioni ed efficienza. I clienti possono pianificare la domanda, attivare workflow in-app per ottenere preventivi o attingere al nuovo Pure1 Marketplace per un'esperienza semplificata nell'acquisto degli abbonamenti. I partner possono sfruttare queste funzionalità via API e ottenere notifiche anticipate degli eventi relativi al ciclo di vita (EOL, rinnovi) per fornire esperienze di procurement trasparente ai clienti.
◦ Aggiornamenti policy-driven: Eliminano ogni incertezza nella scelta della release Purity adatta e semplificano la gestione delle flotte aiutando i clienti a bilanciare la frequenza degli aggiornamenti con un ambiente storage sicuro e supportato, basato sugli obiettivi dell'azienda.
◦ App mobile Pure1: Permette ai clienti di ottenere insight e allarmi anche lontano dalla scrivania, gestire casistiche e restare aggiornati con le ultime notizie di Pure ovunque nel mondo.

• Efficienza energetica garantita e risparmio di denaro: Con l'unico commitment Paid Power and Rack Space nel mercato Storage as-a-Service enterprise unito a specifiche garanzie su energia, densità e aggiornamenti, Pure Storage non solo si impegna a offrire le soluzioni storage maggiormente sostenibili del settore, ma è parimenti determinata a rendere la tecnologia green più semplice ed economica per i clienti di tutto il mondo.

Dichiarazioni società:

“Le aziende sono messe alla prova da uno scenario di business in costante evoluzione: l'innovazione è inarrestabile ma lo sono anche le minacce alla sicurezza dei dati; le fonti energetiche si stanno espandendo ma bisogna affrontare il cambiamento climatico; la partecipazione della forza lavoro è a livelli record eppure i budget si stanno contraendo e diventa più difficile reperire talenti. L'introduzione di Pure Protect™ //DRaaS, delle funzionalità di Pure1 per il ciclo di vita degli abbonamenti e del primo commitment del settore a favore della sostenibilità sottolinea l'impegno di Pure per offrire i servizi storage più sicuri, smart ed efficienti che occorrono alle aziende moderne” ha dichiarato Prakash Darji, VP e GM, Digital Experience Business Unit, Pure Storage.

“L'asset tracking e la gestione degli abbonamenti rappresentano da lungo tempo e per qualsiasi organizzazione aziendale una sfida che si traduce in colli di bottiglia che provocano costi imprevisti e ostacolano la produttività del personale. Le nuove capacità di Pure1 basate su AI per la gestione degli asset ci hanno permesso di migliorare i livelli di consumo degli abbonamenti in corso tracciando trasparentemente gli SLA e gestendo in maniera efficace e precisa la nostra infrastruttura storage – dall'utilizzo della capacità fino ai rinnovi – da un'unica piattaforma di gestione” ha commentato Josh Holst, Vice President of Cloud Services, Involta.

Maggiori informazioni:

• Iscriviti: partecipa all'incontro dell'8 novembre 2023 ore 20:00 per conoscere lo storage sicuro, sostenibile e smart di Pure
• Blog: Il futuro è adesso, e salvaguarda i tuoi dati e il tuo budget
• Blog: Alla scoperta di Pure Protect//Disaster Recovery as a Service (DraaS)

Pure Storage
Pure Storage (NYSE: PSTG) semplifica il data storage, per sempre. Pure fornisce un’esperienza cloud che consente alle organizzazioni di ottenere il massimo dai dati riducendo la complessità e i costi di gestione dell'infrastruttura che li supporta. L’impegno di Pure nel fornire un vero storage as-a-service offre ai clienti l’agilità per rispondere alle mutevoli necessità dei dati, rapidamente e su scala, sia che si implementino workload tradizionali, applicazioni moderne, container o altro ancora. Pure crede di poter incidere significativamente sulla riduzione delle emissioni dei data center in tutto il mondo grazie all’impegno verso la sostenibilità ambientale, inclusa la progettazione di prodotti che consentono ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio e l’impatto energetico. Con un indice di soddisfazione del cliente NPS che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre maggiore di clienti, che sono tra i più soddisfatti a livello globale.

Riconoscimenti dagli analisti:
Leader nel 2022 Gartner Magic Quadrant for Primary Storage
Leader nel 2022 Gartner Magic Quadrant for Distributed File Systems & Object Storage

Per ulteriori informazioni:

Sound PR
Nisserine Bousselhame (Sound PR)