SOFTWARE
Comunicato Stampa

Quip 2.0 offre importanti novità alle aziende alla ricerca di maggiore produttività

30/05/14

Più di 5.000 aziende al mondo utilizzano Quip per la collaborazione di nuova generazione

Quip, l’app creata da Bret Taylor, ex-CTO di Facebook, presenta Quip 2.0 per iPhone, iPad, Android, e desktop - il risultato di nove mesi di lavoro dal lancio avvenuto nella scorsa estate.

Le nuove funzioni includono la pubblicazione esterna, l’accesso in sola lettura e in solo commento ai documenti, funzioni di ricerca migliorate, la possibilità di esportare documenti Quip in Microsoft Word, e un API. Il nuovo aggiornamento arriva proprio quando Quip annuncia che l'app è attualmente utilizzata da oltre 5.000 aziende in tutto il mondo.

Bret Taylor, fondatore di Quip, afferma: “Il nostro obiettivo è quello di posizionare la moderna suite per la produttività attorno alla comunicazione e ai dispositivi mobili. Quip 2.0 è il risultato di nove mesi di miglioramenti e riscontri sul prodotto dopo il lancio avvenuto la scorsa estate. Da allora, siamo cresciuti e siamo passati dall’essere un prodotto nascente utilizzato solo da alcuni beta tester a una suite di collaborazione adottata da migliaia di aziende in tutto il mondo.”

“I nostri clienti vanno dalle aziende presenti nella classifica Fortune 500 alle piccole startup; dai team di marketing a quelli di progettazione; dai dirigenti che dal quartier generale comunicano con gli addetti alla vendita alle aziende vere e proprie sparse in tutto il mondo. Nonostante le diversità, ognuno dei nostri clienti ci ha rivelato che le semplici funzionalità di comunicazione e collaborazione di Quip hanno completamente trasformato il modo in cui i team lavorano.”

“Con Quip 2.0, abbiamo reso estremamente semplice per i team iniziare a utilizzare il prodotto, e abbiamo costruito una tecnologia innovativa che lo rende ancora più potente in modo da favorire la migrazione di tutto il lavoro di su Quip.”

Quip è stata recentemente nominata 2014 Cool Vendor in Endpoint Computing da Gartner. Ogni anno, Gartner premia le aziende innovative che stanno cambiando il modo di lavorare insieme. I clienti Gartner possono accedere al report completo.

Quip 2.0 include le seguenti nuove caratteristiche e miglioramenti:

PUBBLICAZIONE
Con Quip 2.0, è possibile pubblicare i documenti Quip su un link che chiunque può leggere senza installare l’app di Quip o creare un account. È possibile utilizzare questa nuova e potente funzionalità per invitare il team a collaborare su un documento privato o anche pubblicare una versione di sola lettura di un documento pubblico su Twitter.

RICERCA
Quip 2.0 include un potente motore di ricerca che funziona su tutti i dispositivi. Oltre alla ricerca testuale in documenti e messaggi, è possibile individuare rapidamente i documenti con operatori di ricerca personalizzati e un’innovativa interfaccia mobile che semplifica la ricerca sul proprio cellulare rispetto a quella effettuata sul computer.

INTERFACCIA MIGLIORATA
La navigazione è stata completamente rinnovata su Quip 2.0 per rendere più facile lo scambio tra i documenti e le conversazioni della chat e per semplificare la ricerca dei documenti su cui si lavora frequentemente.

OPZIONI DI ESPORTAZIONE AMPLIATI
Oltre a stampare ed esportare un file PDF, gli utenti possono ora esportare i propri documenti Quip su Microsoft Word, il formato di esportazione più richiesto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TEXT100
Responsabile account:
Daniele Lazzoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere