SOCIETA
Articolo

Quiz Patente AM: Guida definitiva per superare i quiz della patente AM

22/04/22

La Patente AM, abilita alla guida dei ciclomotori a due ruote e quadricicli leggeri con velocità massima di 45 Km/h, in questa categoria ci sono anche le minicar.

Tutte le informazioni per conseguire il patentino

Quiz patente AM: Come studiare ?

Dopo aver deciso di conseguire questa licenza, il candidato dovrà iniziare a prepararsi a svolgere i quiz patentino 50.

L’esame in questione è viene svolto attraverso la somministrazione di 30 domande, vero o falso, con la possibilità di commettere tre errori.

In caso, l’esame teorico non dovesse essere superato, non preoccupatevi avrete la possibilità di sostenere nuovamente la prova purchè siano trascorsi almeno sei mesi da quella precedente.

Superata la teoria, passiamo alla prova pratica, questa viene fatta su strada utilizzando il veicolo del candidato, qualora ne faccia richiesta, oppure quello messo a disposizione della scuola guida che comunemente è la soluzione più adatta.

Per lo studio dei quiz patente am, vi segnaliamo Easy-Quizzz, una nuova piattaforma dedicata alla simulazione e preparazione di concorsi pubblici e patenti di guida, facile da utilizzare, vi invitiamo per maggiori informazioni a visitare la loro piattaforma, dove troverete  tutte le informazioni necessarie per risolvere i vostri problemi, ma non solo troverete anche il simulatore che vi consentirà di iniziare subito a prepararvi sui quiz patente am.

Patente AM Quiz: Simulazione esame patente AM

Come tutti sappiamo, i quiz patente rappresentano l’ostacolo di qualsiasi prova d’esame, è l’ostacolo che mette ko tutti i candidati e che li porta a mollare il proprio obiettivo.

Per questo motivo la simulazione deve accompagnarvi fino al giorno della prova per garantirvi non solo la sicurezza di aver ben chiari gli argomenti, ma al contempo vi fornisce quell’analisi specifica nell’attuare il famoso metodo ad esclusione se non avrete ben chiara la risposta.

Dovrete sfruttare nel migliore dei modi gli strumenti informatici come tablet, pc, smartphone perchè questi saranno i vostri allenati durante la preparazione.

Vi ricordiamo, che le prove di teoria vengono svolte, attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici, questo per garantire un processo più smart e indirizzato verso un approccio sempre più europeista.

Una buona preparazione, vi permetterà di mettere da parte l’ansia e lo stress, facendovi arrivare alla prova, lucidi e più concentrati.

 
Quali veicoli si possono guidare con il patentino
 

Quiz Patente AM: Cosa studiare?

In questa sezione, vi suggeriamo gli argomenti maggiormente richiesti per questa prova:

Rispetto dell’ambiente, segnali di obbligo, le norme sulla precedenza, segnali di indicazione, segnali luminosi, comportamenti e utilizzo del casco, conoscenze sul funzionamento del ciclomotore in caso di emergenza.

Questi rappresentano gli argomenti da cui potrebbero essere estrapolate la maggior parte delle domande, anche se vi suggeriamo di studiare con attenzione il Codice della Strada, fondamentale per tutti i possessori di patenti di guida e pietra miliare della circolazione stradale.

Patente AM Quiz : Esame patente AM pratica

Dopo aver superato con successo i quiz patente am, si procederà con l’ultimo step, la prova pratica.

Questa viene svolta con l’ausilio di un motorino o un cinquantino, solitamente messo a disposizione dalla scuola guida, inoltre servirà un kit composto da guanti, casco integrale, giacca rigorosamente protettiva di gomiti e spalle e pantaloni con protezione delle ginocchia, indispensabili per sostenere la prova.

Il candidato dovrà svolgere in trenta minuti due percorsi, uno chiuso e l’altro su strada.

Per superare la prova, il candidato dovrà fare attenzione a tenere la giusta coordinazione, essere concentrato per evitare di abbattere i coni e dimostrare di essere capace di guidare il veicolo nel traffico.

Patente AM Quiz : Ogni quanto deve essere rinnovata la patente AM

Anche il patentino deve essere rinnovato come tutte le altre licenze di guida, la sua validità dipende da diversi fattori, ma di seguito vi forniremo uno schema per avere la situazione più chiara.

In generale fino ai 50 anni il rinnovo deve essere fatto ogni 10 anni, superata questa soglia e arrivati ai 70, il titolare sarà chiamato al rinnovo ogni 5 anni, invece tra i 70 e gli 80 la soglia si abbassa a 3 anni, dopo questa arriviamo all rinnovo biennale, da tenere sempre presente che sarà la Commissione Medica di volta in volta a determinare i tempi del rinnovo valutate le condizioni del titolare.

Patente AM Quiz : Tutti possono conseguire il patentino ?

Questa è una domanda molto gettonata sul web, in particolare si possono presentare dei casi dove per diversi motivi l’abilitazione non può essere conseguita.

Un esempio potrebbe riguardare coloro a cui è stata revocata la patente, oppure chi è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza o per  uso di stupefacenti, o ancora per mancanza dei requisiti morali.

Come potete ben vedere, questi casi rappresentano dei veri e propri problemi sia per chi ha una patente, che in questo caso gli sarà revocata o sospesa, o addirittura per chi vorrà riottenerla per conseguire una nuova categoria di patente.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Tutte le informazioni per conseguire il patentino
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere