VARIE
Comunicato Stampa

“Ratatouille” il film cult di cucina, lo rivela il sondaggio Silestone® by Cosentino “Cinema e Cucina”

13/09/11

In concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia, Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo batteriostatico, promuove il divertente sondaggio “Cinema e Cucina”e rivela le opinioni degli “addetti ai lavori”

Milano, 13 settembre 2011 – Appartiene al film d’animazione “Ratatouille” la “più bella scena del cinema che si svolge in cucina. La preferenza è stata indicata dal 47% degli italiani intervistati, un campione di “addetti ai lavori” del settore cucina & design. Seguono il film “Nove settimane e mezzo”, con il 27% dei voti e, a pari merito con il 13%, “Mrs. Doubtfire” e “Le Fate Ignoranti”.
Il topino Chef Rémy ha così conquistato le simpatie degli italiani, che lo hanno preferito al sex-symbol Kim Basinger che tanto fece scalpore per la sensualità e l’altissimo tasso erotico delle scene di “degustazione” girate in cucina, che hanno reso “Nove settimane e mezzo” un vero e proprio film cult.

Questa è una delle risposte raccolte a seguito del divertente mini-sondaggio “Cinema e Cucina” realizzato da Silestone® by Cosentino, leader nelle superfici in quarzo batteriostatico, ideale per la realizzazione di piani di cucine, bagni e rivestimenti di ogni genere.
L’indagine è stata realizzata nella prima settimana di settembre, in concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia.

Dal sondaggio emerge inoltre come gli italiani si trovino allineati nell’immaginare di girare una scena per lo più di “taglio” erotico in cucina, a seguire il genere “commedia”, “comico”, “drammatico”, dimostrando ancora una volta quanto la cucina occupi un posto di grande rilievo nella vita di tutti i giorni e come sia profondo il legame tra cibo ed erotismo.

Alla domanda “Quale attore/attrice inviteresti a cena?” La maggior parte degli intervistati ha risposto, per le donne, Colin Firth e Al Pacino mentre per quanto concerne gli uomini, la maggior parte delle preferenze è andata all’attrice Keira Knightly, seguita da Monica Bellucci.
Due attori di grande spessore e due attrici cariche di sensualità sono dunque, secondo gli Italiani, i compagni ideali per una cena romantica a lume di candela.

E l’atmosfera di questa serata speciale potrebbe essere ulteriormente enfatizzata, sempre stando alle risposte raccolte dal sondaggio, da una cucina con colori caldi e vivaci: l’arancione è di gran lunga il colore preferito dagli italiani per quanto concerne l’arredo in cucina, ed è uno tra i 60 colori della vasta gamma proposta da Silestone® by Cosentino. Composto per oltre il 90% di quarzo naturale, uno degli elementi più resistenti e belli in natura, Silestone® permette di dar vita al più gradevole piano da lavoro per cucina o al più innovativo progetto commerciale. La consistenza della sua colorazione non ha rivali rispetto alle altre pietre naturali.






Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Silestone® è stato il primo produttore di superfici in quarzo a investire in ADV nel più importante evento mediatico del mondo, il Superbowl. Inoltre, dal 2008, il brand è sponsor personale del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® sponsorizza anche la squadra degli Houston Rockets nell’NBA.



Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
02/0066290
daniela.sarti@pleon.com – sara.magri@pleon.com











Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pleon Srl
Responsabile account:
Rachida Azdod (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere