Record di crescita sia in Italia che a livello globale per WatchGuard in Q4 2013
La nuova soluzione per la visibilità della sicurezza di rete, WatchGuard Dimension, è l’emento trainante della forte crescita nei mercati medio-piccoli e delle grandi enterprise
WatchGuard® Technologies, leader globale di piattaforme di network security integrate e multi-funzione, stabilisce un nuovo record di crescita nell’ultimo quarter del 2013. Grazie al successo di WatchGuard Dimension™, il nuovo strumento cloud-ready per la visibilità della sicurezza di rete, fornito come standard nella piattaforma WatchGuard UTM, la multinazionale è cresciuta a livello globale del +23% in Q4 rispetto allo stesso periodo del 2012.
Se da un lato WatchGuard ha registrato e continua a registrare una forte crescita tra i clienti PMI, dall’altro ha ottenuto il 41% di crescita nella vendita di piattaforme high-end grazie al diffondersi dell’UTM nelle grandi enterprise.
“Siamo molto soddisfatti di continuare a crescere e ad innovare in un mercato che sta sempre più abbracciando l’UTM per la sua capacità di semplificare la sicurezza e ridurre il TCO complessivo per le soluzioni di network security” ha dichiarato Joe Wang, CEO di WatchGuard Technologies.
WatchGuard Dimension è una soluzione di visibilità della sicurezza di rete cloud-ready, standard in tutte le piattaforme di sicurezza integrata di WatchGuard. Dimension fornisce una suite di strumenti per la visibilità e la reportistica dei big data che istantaneamente isola e filtra le principali problematiche di sicurezza e i trend in atto, velocizzando così il lavoro dei professionisti delle reti che possono settare importanti policy di sicurezza.
WatchGuard Technologies in Italia
Anche in Italia WatchGuard ha chiuso il Q4 2013 con risultati molto positivi, con una crescita che si attesta oltre il 15% e che consolida la seconda posizione in termini di volumi dopo la Germania. Fabrizio Croce, Direttore della Regione Sud Europa e Medio Oriente per WatchGuard Technologies, attribuisce la crescita di WatchGuard Italia al valore della proposta UTM che in Italia ha avuto una notevole crescita nel segmento mid enterpise. “In Sud Europa, e specialmente in Italia, WatchGuard sta incrementando la sua presenza nel mercato Mid-Enterprise - grazie all’offerta di soluzioni UTM dalle performance estreme, che includono servizi di best of breed ma ad un costo assolutamente contenuto - e stiamo seriamente prendendo market share ai nostri competitors. Il 2014 si è aperto per WatchGuard anche con l’inaugurazione dei nuovi uffici (ora in Viale Cesare Giulio Viola n. 27 a Roma) e con l’inserimento di nuove forze che ora sono di 9 unità divise tra Roma e Milano per il supporto commerciale di prevendita, ma anche per il supporto tecnico di post vendita in lingua e orari italiani riservato ai nostri partners”.
Per maggiori informazioni su WatchGuard:
www.watchguard.it e blog.watchguard.com
Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale di soluzioni per la business security che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di Smart Firewall di WatchGuard fornisce funzionalità di sicurezza intelligente grazie alla perfetta integrazione dei servizi di security, gestione intelligente grazie a una singola console per il deployment e la manutenzione, e avanzate performance UTM per assicurare che i clienti di ogni dimensione possano operare in totale sicurezza senza interferenze sul ritmo richiesto dalla loro attività. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it
Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere