Record di pernottamenti per Terme Catez che nei primi otto mesi del 2015 registra un +3,7%
Si è conclusa con successo la partecipazione della società Terme Catez all’ultima edizione della fiera TTG Incontri di Rimini, un appuntamento immancabile per lo sviluppo del turismo b2b durante il quale il più grande polo termale della Slovenia ha presentato le sue novità turistiche per la stagione 2015-2016 e ha fornito alcuni interessanti dati sull’andamento dei primi otto mesi del 2015.
Alenka Pogacar, Responsabile Marketing Terme Catez d.d., afferma: “Il bilancio dei primi otto mesi del 2015 ci ha dato grosse soddisfazioni: nel periodo gennaio-agosto 2015 abbiamo infatti registrato 519.805 pernottamenti, pari al 3,7% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Un dato che ci rende molto felici e che conferma che l’offerta turistica proposta è sempre più vicina alle scelte degli ospiti, questi ultimi sempre più internazionali.”
Oltre ad un aumento di ospiti esteri, trend continuamente in crescita, Terme Catez punta anche ad una maggiore differenziazione dell’offerta a seconda dei target: alle famiglie, principale tipologia di ospite che raggiunge la destinazione slovena, Terme Catez propone numerose possibilità di vacanza e soggiorno e, anche per la stagione 2016, aggiunge giornate di animazione gratuita con temi sempre diversi (giallo, enologia, wellness, ecologia, adrenalina). Si tratta di weekend tematici utili a rendere l’esperienza turistica da Terme Catez indimenticabile per originalità e quantità di iniziative opzionali.
Per attirare il turismo di coppia, invece, Terme Catez ha presentato proprio in occasione della fiera TTG Incontri di Rimini un nuovissimo pacchetto da spendere presso l’Hotel Terme**** che permette di scoprire l’offerta turistica del polo termale nella sua completezza, con proposte legate al benessere, alla gastronomia, alla salute e al divertimento.
Infine, non sono mancate le novità rivolte al turismo sportivo con l’introduzione di un nuovo campo da calcio realizzato nelle immediate vicinanze della cittadella termale. Il complesso comprende anche una piscina, saune e un centro fitness per offrire le migliori condizioni per la preparazione dei team professionistici così come delle sezioni giovanili. Una struttura moderna ed efficiente che si aggiunge ai campi da pallacanestro, pallavolo, pallamano tennis, calcetto, badminton, squash, bowling e alla piscina olimpionica. Gli atleti, oltre a potersi allenare, possono contare sulla professionalità dell’equipe di medici che opera all’interno del “Centro Salute”, una struttura nota a livello internazionale dotata di tecnologie all’avanguardia e programmi speciali per la riabilitazione.
“Con queste nuove proposte vogliamo bissare l’ottimo andamento registrato nella scorsa stagione e negli ultimi mesi. Nel 2014, infatti, abbiamo realizzato il 7,1% di pernottamenti relativamente al totale di tutta la Slovenia e coperto il 24,1% degli ingressi rilevati dall'associazione Terme Slovene, realtà di cui siamo parte assieme ad altri 14 centri.” - dichiara Alenka Pogacar, che prosegue: “Un traguardo che siamo convinti di poter superare grazie agli ottimi risultati registrati in particolar modo in agosto, mese in cui abbiamo rilevato 132.154 pernottamenti (+2,3% rispetto ad agosto 2014), 170.745 ospiti balneari totali (+ 2,8% rispetto al 2014) e il 18% di ospiti in più accolti presso i nostri alberghi.”
Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2014 la società Terme Catez d.d. ha realizzato il 7,1 % di pernottamenti relativamente al totale di tutta la Slovenia e ha coperto il 24,1 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644