PRODOTTI

RED presenta le sue 'Calze spaiate' a sostegno di Insuperabili Onlus

06/02/23

RED, Brand icona di stile e innovazione nel mondo delle calze, si unisce a Insuperabili Onlus in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati. Sostenere Insuperabili, il cui fine è quello di promuovere l’inclusione nella società delle persone con disabilità, attraverso un progetto dedicato, rappresenta per Red un’azione concreta per essere presente con chi è impegnato nel creare nuova cultura.

fonte domingocommunicationLa Giornata dei Calzini Spaiati, nata nel 2010 in una scuola primaria del Friuli con l’intento di celebrare la diversità come ricchezza, diventa quindi l’occasione per il Brand italiano per promuovere e condividere valori che ha a cuore.
Nasce così l’idea di un paio di calze, apparentemente “spaiate”: su di una spicca il simbolo dell’accessibilità – un omino bianco inscritto in un cerchio blu; sull’altra, i simboli di alcuni degli sport più popolari e amati – palloni da calcio, da basketball e da rugby, palline da tennis e mazze da golf, accompagnati dalla scritta “GIOCANDO ANDIAMO OLTRE”, il payoff di Insuperabili, a sottolineare quanto lo sport, più di qualunque altra realtà, sia in grado di annullare le differenze in nome del gioco e di una passione comune.

“Sin dalla sua istituzione, Red è sempre stata vicina all’iniziativa della Giornata dei Calzini Spaiati; e quest’anno, in occasione della sua celebrazione, abbiamo voluto dare ancora più enfasi al valore importante su cui si fonda: l’inclusività”, afferma Giovanni Marazzini, Sales Manager di Red. “Attraverso le nostre calze spaiate, disegnate appositamente per il progetto a sostegno di Insuperabili Onlus, desideriamo amplificarne il messaggio e sensibilizzare ancora di più verso ogni tipo di diversità”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di supportare le scuole calcio Insuperabili con fondi che consentano l’acquisto di attrezzatura tecnica e l’organizzazione delle attività dedicate ai suoi atleti.
Le calze, prodotte in 1.000 paia e disponibili in diverse varianti colore per uomo, donna e bambino, sono disponibili dal 3 febbraio 2023 e fino al mese di Aprile su redegroup.it e insuperabili.eu, e il 50% del ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto.

ABOUT REDE
La Rede, Calzificio di Parabiago Re DePaolini, è stata fondata nel 1938 da Mario Re Depaolini. Il successo del marchio si consolida tra gli anni ’50, con il potenziamento dello stabilimento con l’acquisto di macchinari Bentley all’avanguardia. Nel 1959, la Rede entra nei mercati esteri, Europa e Stati Uniti, e nel 1960 le collezioni Rede sono distribuite nei migliori negozi e l’azienda inizia la pianificazione pubblicitaria che include anche spot in tv (come per esempio “Carosello”). Nel 1964, con la morte del fondatore, l’azienda passa alla moglie Carla che, guidandola in modo esemplare, arriva alla fine degli anni ‘60 e inizio ‘70 ad avere due stabilimenti di proprietà con 700 operai. Nel 1973 entra in azienda Ernesto Marazzini, attualmente amministratore delegato. Nel 1990 Carla Musazzi viene insignita del titolo di “Cavaliere del Lavoro” da Cossiga. Nel 2003 entra in azienda, la terza generazione Giovanni e Michele Marazzini che attualmente affiancano la zia Carla Musazzi. Nel 2011 l’azienda lombarda ha lanciato il marchio Red con l’intento di affiancare all’affermato know- how nei materiali e nella produzione una componente fashion. Icona di stile e innovazione, Red propone una collezione uomo e donna disruptive, con fantasie colorate e pattern ripresi dall’archivio storico aziendale.

ABOUT INSUPERABILI ONLUS
Insuperabili Onlus agisce con particolare attenzione alla dimensione sportiva, educativa e della ricerca. La sua società sportiva, nata a Torino nel 2012, mira - attraverso il calcio - a garantire la crescita e l’integrazione dei ragazzi con disabilità all’interno della società, ed è oggi punto di riferimento in Italia per il settore calcio e disabilità con 17 sedi in tutta Italia. Negli anni, gli Insuperabili sono stati “adottati” da una squadra di testimonial d’eccezione, formata da calciatori e calciatrici molto conosciuti da tutti gli appassionati. Una squadra che ha nell’ex capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini l’uomo simbolo, e trai tanti sostenitori anche Gigi Buffon, Andrea Ranocchia e Marcello Lippi.

LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI
Il primo venerdì di Febbraio si celebra la Giornata dei Calzini Spaiati, ricorrenza nata nel 2010 dall’idea di una maestra della Provincia di Udine, per celebrare e promuovere la diversità come ricchezza. L’idea è semplice quanto efficace: per un giorno, siamo tutti invitati a indossare due calzini diversi tra loro. Una giornata nata per spiegare in modo semplice la diversità ai bambini e che oggi viene replicata e seguita nella maggior parte delle scuole.

Photo credits: fonte domingocommunication
Marketing Journal