VARIE
Comunicato Stampa

Regalare esperienze, ecco il nuovo trend 2023

Trovare il regalo giusto è un'arte, che passa attraverso diverse fasi. Bisogna conoscere a fondo il destinatario, o farsi raccontare dei sui interessi e qualcosa sulla sua personalità.

pixabay freeCome fare il regalo giusto? Il Natale si avvicina e la domanda è d'obbligo. La stessa domanda ci assilla anche in altre ricorrenze, come compleanni e anniversari, ma le feste natalizie hanno qualcosa di speciale.
Trovare il regalo giusto è un'arte, che passa attraverso diverse fasi. Bisogna conoscere a fondo il destinatario, o farsi raccontare dei sui interessi e qualcosa sulla sua personalità.

Gli oggetti forse sono qualcosa che occupa spazio, e che con molta probabilità finiranno nella spazzatura o verranno riciclati. Oggi, il trend sono le emozioni e soprattutto le esperienze.
Queste ultime sono rappresentate da giorni di relax in una SPA ai week end, ai viaggi, a cene esclusive, a visite guidate e infine, anche ad abbonamenti a Paytv, come Prime Video Channels, ma anche Audible, la piattaforma per ascoltare audiolibri.

Audible è una piattaforma dove ascoltare contenuti audio, dai podcast agli audiolibri. L'iscrizione prevede un mese gratuito, mentre l’abbonamento a €9,99 al mese, e la cancellazione gratuita in ogni momento.

Ascoltare podcast e audiolibri, ma anche semplicemente la radio ha una serie di effetti positivi sulla nostra mente:
Facilita l’immaginazione e la fantasia, perché si visualizza letteralmente ciò che viene narrato;
Una voce amica accompagna e coccola, in ricordo dell’infanzia, quando ci raccontavano le favole;
Aiuta a prendersi tempo e spazio per se stessi, ritagliandosi un momento come un rito quasi meditativo;
Ascoltando un audiolibro si può imparare una lingua nuova.
Il contenuto che si evoluto di più è la musica. Attualmente, lo streaming fa da traino ai tanti contenuti digitali. Nell’ultimo anno, la spesa per tracce musicali ha superato i 200 milioni di euro.

Un vecchio adagio recitava: Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione. ed è questo che bisogna fare. Prestare attenzione, spendere il proprio tempo a immaginare il regalo perfetto, e forse, ci riusciremo.
Molti amano regalare esperienze di sport estremi, ma qui bisogna considerare le attitudini del destinatario, e se potrà gradire un regalo simile.
Forse, non è più tempo per cose inutili, di spazio negli armadi e nelle case ce n'è sempre meno, meglio regalare momenti unici e indimenticabili.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: pixabay free
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giovanna Angelino
Responsabile account:
Giovanna Angelino (Copywriter freelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere