SOCIETA

#RegalatilAmore

Al via la campagna #regalatilamore Per promuovere le adozioni responsabili durante il periodo delle feste promossa da Youpet

Con l’avvio delle festività natalizie parte la campagna interamente social per incentivare le adozioni responsabili di animali da compagnia. Il numero di presenze di animali da compagnia, cani gatti e Co, all’interno delle famiglie italiane è in costante crescita ormai da decenni e, negli ultimi anni complice anche la pandemia il numero di presenze ha fatto registrare picchi di crescita importanti con anche una maggiore attenzione da parte dei proprietari sulla salute e il benessere dei propri animali da compagnia. Ad oggi in ogni famiglia italiana, la media di pet presenti è di almeno 2. Il periodo delle festività natalizie può indurre le persone a regalarsi e a regalare un animale da compagnia. Niente di male se l’adozione viene fatta in modo responsabile e non diventa per l’animale un boomerang negativo quando le feste finiscono e si ritorna alla vita di tutti i giorni. Decidere di prendere con sé un animale implica necessariamente delle responsabilità e una dedizione che si deve essere disposti a mettere in campo ogni giorno, per garantirgli serenità, benessere fisico ed emozionale, una educata convivenza all’interno della società.

Youpet da sempre impegnata nella sensibilizzazione su un possesso responsabile e su una corretta gestione degli animali da compagnia, per questo quest’anno ha deciso di mettere in campo per le feste natalizie, la campagna #regalatilamore.

LA CAMPAGNA NEL DETTAGLIO
La campagna #regalatilamore sarà condivisa in quei luoghi dove la maggior parte delle persone passa molto tempo: i social, per sensibilizzare e promuovere esclusivamente le adozioni responsabili.
Partner della campagna, che contribuiranno alla diffusione con la condivisione nei loro riferimenti social: ANMVI, ANCoS, Excalibur, La Città dei Gatti, Bestia… che giovedì!, Mediatic.
Gli animali e l’ambiente come nessuno l’ha mai raccontato. Youpet è la prima Web TVin Italia dedicata al mondo dei pet, impegnata a diffondere consapevolezza sul concetto di ONE HEALTH
e sull’imprescindibile legame tra la salvaguardia della salute degli animali, il rispetto dell’ambiente e quindi la sopravvivenza dell’uomo. Questa è la Mission di Youpet verso i pet lover e pet owner.

Bestia, che Giovedì!
È il primo Social talk dedicato al settore pet e vet. Ogni giovedì in diretta su www.youpet.it e live su Facebook e gli altri Social con Marzia Novelli e la partecipazione di ospiti tra i più importanti esperti del settore.

Photo credits:
Excalibur srl
Giovanna Mazzoni (Responsabile pubblicazioni)