ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Regno Unito: esclusione di ulteriori aumenti fiscali

30/05/13

George Osborne ha escluso eventuali nuovi aumenti delle tasse oltre a quelle già annunciate nel Bilancio, spiegando che l'obiettivo di spesa del governo per 2015-16 sarà raggiunto dal risparmio nei dipartimenti di Whitehall.

In un'intervista con la BBC, Osborne ha dichiarato che è alla ricerca di un risparmio di GBP 11.5bn per una spesa rotonda che si terrà il mese prossimo.

Ha aggiunto che i sette dipartimenti hanno finora accettato tagli fino al 10 per cento, tra cui il Ministero della Giustizia.

Alla domanda su possibili aumenti delle tasse, ha spiegato: "Sono in effetti da escludere fuori, perché ho avuto un bilancio, e la mia ipotesi centrale è che sto cercando i soldi da Whitehall".

Ha aggiunto che gli insediamenti che aveva fatto con i sette dipartimenti finora hanno dimostrato che c'era un "Gabinetto" per fare i tagli, e ha espresso fiducia che il governo è "sulla buona strada" per raggiungere la cifra in tempo per la spesa rotonda .

Osborne ha anche indicato che non ci sarebbero ulteriori tagli al welfare, e lui ha detto che "miliardi di sterline" di risparmio dal benessere erano stati fatti già.

Il Regno Unito spinge gli imprenditori italiani a costituire una Ltd e gestire la propria attività dal Regno Unito dove i vantaggi fiscali sono numerosi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Solution Center Ltd
Responsabile account:
Antonio Mori (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere