PRODOTTI

Renew plus: il primo eco-tessuto firmato jersey lomellina

13/03/12

Jersey Lomellina, questa volta, si propone al mercato più concreta e trasparente che mai. Nasce infatti Renew Plus, il primo tecno tessuto realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata: Econyl di Aquafil (azienda leader nella produzione di fili man-made).

Econyl è prodotto attraverso il riciclo di scarti e sfridi di lavorazioni industriali, insieme al recupero di materiali di scarto quali reti da pesca, fluff (pelo rasato delle moquette in disuso) e tulle, altrimenti destinati alla discarica. Prodotti a base poliammidica che, attraverso un processo di scomposizione di natura fisica e chimica, si trasformano in nuovo polimero e poi in nuovo filo, perfetto per la realizzazione di tessuti rispettosi dell’ambiente.
Renew Plus, oltre ad essere “eco-sostenibile”, è un tessuto tecnologico, altamente performante, soffice, compatto e leggero; assicura un ottimo mantenimento della forma nel tempo e una rapida asciugatura.
Grazie alla presenza dell’elastomero Xtra life LYCRA®, Renew Plus è un tessuto dall’eccellente resistenza al cloro, fino a 10 volte superiore a tessuti realizzati con elastomeri standard, elevata protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UV (UPF 50+) e degli acidi contenuti in creme ed oli solari.
Certificato LYCRA® beauty e LYCRA® beauty for swimwear, il nuovissimo tessuto Jersey Lomellina soddisfa le esigenze delle donne più attente, alla ricerca di capi modellanti, contenitivi ma allo stesso tempo confortevoli.
Renew Plus è il primo nato della famiglia JL RENEW FABRIC: un progetto molto più ampio che impegnerà Jersey Lomellina nello studio e nella realizzazione di altri tessuti eco-sostenibili.

Jersey Lomellina ha già scelto… un approccio sostenibile per un mondo più pulito!

Carvico SpA
Federica Foresti (Marketing & Communication)