SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Respira lo sport! La LIFC partecipa alla pesca del cuore

13/07/12

Sabato 14 Luglio – Orbetello (GR)

Grazie alla partnership tra Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) e Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), rientra nel ciclo di iniziative della campagna “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) l’appuntamento intitolato “La pesca del cuore”, evento benefico che coinvolge Vip e pescatori, giunto quest’anno alla sua 5° edizione.
“La pesca del cuore” si svolgerà ad Orbetello, in provincia di Grosseto, sabato 14 luglio dalle ore 14.00 alle 23.45. In vista della collaborazione tra LIFC e FIPSAS, tale edizione vedrà la partecipazione del presidente LIFC Franco Berti, che sarà ospite dell’organizzazione, con l’augurio che questo possa essere solo l’inizio di una collaborazione continuativa con gli organizzatori dell’evento.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. Per i pazienti di Fibrosi Cistica l’attività sportiva è infatti necessaria per vivere di più e meglio. Diverse federazioni sportive legate al CONI hanno già aderito a tale campagna. Tra queste è presente appunto la FIPSAS, alla quale sono rivolti i ringraziamenti da parte della LIFC per il continuo supporto e per il coinvolgimento nell’appuntamento del prossimo 14 luglio.


Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere