REVAMPIN - recupero ed ammodernamento impianti di allarme datati
Grazie alle nuove tecnologie, offriamo alla nostra clientela la possibilità di recuperare ed ammodernare i vecchi impianti di allarme ormai datati, difficili da gestire e poco efficaci. Nessun anticipo necessario, grazie al noleggio operativo il nostro cliente paga mentre utilizza il bene in piccoli e comodi canoni. Servizi abbinati di sim a traffico illimitato allarme, assistenza da remoto e centrale operativa inclusa nel canone per il primo anno.
Buon giorno e ben venuti.
Oggi analizzeremo la possibilità di revampin di vecchi impianti di allarme.
Nello specifico parliamo di quelle imprese che anni fa hanno provveduto all'installazione di un impianto di allarme filare per la protezione dei propri beni, per la protezione della propria azienda, per la protezione del proprio magazzino e perchè no, per la protezione dei propri uffici, spazi dove sono custoditi documenti, computer ed archivi di materiali unici e di grandissima importanza.
Grazie alla tecnologia oggi presente sul mercato, possiamo parlare di revampin, possiamo parlare di recupero così come possiamo parlare di ammodernamento di quegli impianti di allarme ormai obsoleti.
Ma come fai a capire se il tuo allarme è obsoleto?
Prendiamo in considerazione alcuni aspetti fondamentali dell'impianto di allarme, ossia che questo deve essere tecnologicamente in grado di fronteggiare i ladri di oggi, anche quelli tecnologicamente più pronti.
Ritieni che il tuo impianto sia in grado di esserlo?
Analizziamo il contatto sulla porta di ingresso, o sul portone del magazzino, o sulle finestre, che tipo di sensore è presente?
I vecchi contatti magnetici, contatti atti a rilevare l'apertura, possono essere "ingannati" con un magnete aggiuntivo che farà leggere alla centrale il contatto sempre chiuso; analizzando serramenti con vetro, avremo un problema maggiore, perchè nel caso di rottura del vetro, il contatto magnetico non rileverà effrazione alcuna.
Il tuo impianto come comunica con te? utilizza il cavo telefonico? solo quello? oppure il combinatore telefonico GSM, ma solo quello...
Cosa accade se questa linea viene interrotta? il tuo allarme diviene immediatamente inefficace, diventa semplicemente una sirena che suona e che disturba il vicinato, senza che tu possa essere messo al corrente di ciò che sta accadendo.
Nei vecchi impianti che ammoderniamo, spesso rileviamo la necessità di ampliarli, rileviamo la necessità di aggiungere dei sensori in quanto negli anni, l'azienda ha spostato e modificato la struttura del magazzino, la struttura degli uffici; per non parlare di quei caso dove durante i lavori hanno tranciato i cavi lasciando intere zone scoperte.
Cosa puoi fare con il revampin dell'impianto anti intrusione?
Iniziamo con l'analisi dell'impianto esistente, tramite un sopralluogo analizzeremo quali accessori a filo dell'impianto siano interessanti da recuperare, quali da sostituire e quali saranno da aggiungere.
Le operazioni che saranno fatte dopo l'analisi dello stato dell'impianto e delle peculiarità che il sito richiede, il primo passo sarà quello di sostituire la centralina con una moderna.
Una volta smontata la vecchia centralina, sarà il momento di verificare tutti i cavi, identificarli, quindi di collegarli alla nuova centrale.
Collegati i cavi alla nuova centrale, potremo programmare le zone, le aree e gli scenari, non avrete più la difficoltà di prima nel gestire un sensore od un area, ora sarà tutto molto più semplice ed efficace.
Un aspetto importante è anche la problematica dell'impianto di allarme legato al telefono fisso, o viceversa, il telefono fisso con adsl legati a vecchi impianti che non permettono il passaggio alla fibra.
Stai leggendo e in effetti, anche il tuo impianto di allarme ti sta impedendo di passare alla fibra, contattaci, perchè con il revampin, potrai toglierti questo problema.
CANCELLA i costi di linea fissa
CANCELLA il problema dell'ADSL
Con il revampin avremo un impianto con doppio canale di comunicazione, ethernet e gsm, in questo modo anche con la mancanza di un canale di comunicazione, saprai sempre lo stato del tuo impianto di allarme, nel caso di effrazione, riceverai sempre la notifica di scatto di allarme ed tempestivamente potrai verificare cosa sta accadendo.
Grazie al servizio di noleggio operativo potrai ammodernare il tuo vecchio impianto di allarme, renderlo ibrido, gestibile da remoto ed espandibile.
Non dovrai mettere mano al conto aziendale, potrai pagare l'ammodernamento mese per mese, man mano che sarai a goderne i benefici.
Il tuo impianto può essere recuperato ed ammodernato?
Scopriamolo assieme
Matteo Nevesti
+39 339 74 66 296
m.nevesti@nc-sicurezza.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere