Revisione Legale e Collegi Sindacali: il 16 maggio a Verona il Convegno Nazionale di Revilaw SRL
I massimi esperti italiani in materia di Revisione Legale e Collegi Sindacali si incontrano a Verona il 16 maggio al Convegno Nazionale organizzato dalla Società di Revisione Legale Revilaw SRL per fare il punto sulla professione e le sfide future.
La società Revilaw SRL, prima rete nazionale specializzata in revisione legale composta da oltre 150 professionisti operativa anche in attività di Assurance, Advisory e Transaction, organizza a Verona il 16 maggio p.v. un importante convegno dedicato alla revisione legale e al ruolo del collegio sindacale.
I temi trattati saranno di estremo interesse per diverse categorie di professioni: le novità per i Collegi Sindacali in tema di Vigilanza e di Revisione Legale, la limitazione delle responsabilità per le attività dei componenti i Collegi Sindacali, i controlli di qualità del MEF, la revisione dei bilanci ESG, la crisi d’impresa ed i nuovi obblighi per il revisore legale, la rilevanza del MOG231 e le nuove norme deontologiche in riferimento alla pubblicità della professione.
Il panel dei relatori all'evento è composto da esponenti di primo piano del mondo accademico e professionale quali, l’On. Andrea De Bertoldi (Commissione Finanze Gruppo Lega), Pier Luigi Sterzi (Presidente della Commissione Nazionale di Revisione Legale e Principi di Revisione del CNDCEC), Gianluca Ancarani (Consigliere Nazionale del CNCDCEC con delega alla Revisione Legale e ai Principi di Revisione), Riccardo Losi (Presidente Commissione Nazionale CNCDCEC Aggiornamento e Revisione dei principi di comportamento del Collegio Sindacale e dell’Organo di Controllo di Società quotate), Nicola Cavalluzzo (Presidente Commissione Nazionale CNDCEC Aggiornamento e Revisione dei principi di comportamento del Collegio Sindacale e dell’Organo di Controllo delle società non quotate), Ermando Bozza (Presidente della Commissione Nazionale CNDCEC Sfida Qualità), Raffaele D’Alessio (Professore Ordinario di Revisione Aziendale dell’Università degli Studi di Salerno), Stefano Pizzutelli (Componente della Commissione Nazionale di Revisione Legale e Principi di Revisione del CNDCEC), Melo Martella (Professore Aggregato presso l’Università degli Studi di Messina), Mirco Comparini (Componente della Commissione Nazionale CNDCEC di deontologia).
Darà il suo prezioso contributo anche il Direttore di Fiscal Focus Antonio Gigliotti.
Il convegno rappresenta una preziosissima occasione di confronto e approfondimento per professionisti, imprenditori, studiosi e operatori economici interessati a cogliere le evoluzioni più attuali della revisione legale e la responsabilità del collegio sindacale nel sistema dei controlli aziendali nonché le interazioni tra revisione legale e funzione di vigilanza.
Per ogni ulteriore informazione sui contenuti del convegno, il programma completo della giornata è consultabile sul sito www.revilaw.it.
Il Dott. Pierluigi Sterzi, Fondatore e Amministratore Unico della REVILAW SRL ha recentemente dichiarato: ”La nostra visione della revisione va oltre la verifica dei conti: crediamo in un ruolo proattivo del revisore, capace di affiancare l’impresa nel rafforzamento dei propri assetti organizzativi e nel presidio dei rischi, garantendo la continuità aziendale”.
Evento gratuito - 8 cfp - in fase di accreditamento per la sola partecipazione in presenza
ISCRITTI ODCEC: prenotazioni tramite il Portale FPCU - Link
Per la visione da remoto (senza cfp): https://www.masterfiscalfocus.it/convegno-nazionale-revilaw/
L'evento si svolgerà presso l'Hotel LEON D’ORO, Viale Piave 5, Verona
Contatti Ufficio Stampa 329 9552259
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere