Riccione aderisce al progetto FedERa
Un’unica rete telematica regionale porterà grandi benefici a tutti gli utenti ed agli enti stessi.
Il 23 dicembre 2010 la giunta comunale di Riccione ha approvato l'adesione al progetto FedERa. Una decisione questa che sicuramente cambierà le cose portando benefici a tutti i cittadini, alle imprese ed alla stessa amministrazione pubblica. L'iniziativa punta alla realizzazione di una rete telematica regionale che renderà le informazioni ed i servizi, offerti dai vari enti territoriali, più facilmente accessibili a tutti.
Con l'unificazione dei sistemi dei vari enti sarà possibile accedere ai servizi digitali, da loro offerti, mediante l'utilizzo di un unico nome utente e di una sola password. Il cittadino potrà ottenere le credenziali necessarie per l'utilizzo del sistema presso il più vicino ente pubblico regionale, effettuando così una sola iscrizione.
Il progetto FedERa permetterà di risparmiare tempo ed evitare gli estenuanti “via-vai” tra tantissimi uffici che solitamente sono necessari per accedere ai servizi offerti dall'amministrazione.
Gli aderenti all'iniziativa, da parte loro, otterranno vantaggi economici nella manutenzione dei sistemi di autentificazione delle credenziali. Per un prossimo futuro FedERa attiverà un servizio di firma digitale e posta elettronica certificata che abbatterà ancor più le numerose barriere che si presentano a chiunque si appresti ad affrontare un qualsiasi iter amministrativo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere