Ricoh Italia partecipa alla Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo”
Convinta che la qualità e l’innovazione siano due leve importanti per garantire valore aggiunto ed eccellenza al mercato, Ricoh Italia partecipa anche quest’anno alla Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” promossa dal Gruppo Galgano.
La Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” si inserisce nell’ambito della 17a Settimana Europea della Qualità (7-13 novembre) che quest’anno ha come filo conduttore “Quality for best impact”.
“Noi ci siamo” si concretizza in una campagna media su quotidiani, settimanali, mensili, web, in affissioni negli aeroporti di Roma e Milano per tutto il mese di novembre e in due convegni che si terranno a Milano e saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità.
Ricoh partecipa da oltre 10 anni al progetto e per questo il logo viene riportato sul Manifesto della Qualità utilizzato nella campagna mediatica.
La Campagna Nazionale è stata ideata nel 1989 da Gruppo Galgano (società che opera nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale).
Da allora l’obiettivo è diffondere il valore e la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di un impresa e che rappresenta l’unica strada verso l’eccellenza, anche in un’ottica di Sistema Paese.
Giunta alla 23a edizione, la Campagna Nazionale ha ricevuto dal Presidente Giorgio Napolitano la Medaglia di Rappresentanza, a riprova del valore dell’iniziativa.
“La ricerca dell’eccellenza è per Ricoh un impegno costante, per cui ci è sembrato ‘naturale’ aderire anche per quest’anno alla Campagna” – commenta Roberto Ghibaudo Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia. “Il nostro obiettivo – continua Ghibaudo – è coniugare la qualità con l’innovazione per garantire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia e livelli di servizio eccellenti. Ricoh Italia adotta una governance di impresa che verte su principi quali la creazione di valore per tutti gli stakeholder, la sicurezza, l’attenzione all’ambiente, la responsabilità sociale, come testimoniano le certificazioni e i riconoscimenti ottenuti. Tra i più recenti il riconoscimento ‘5 star’ (livello massimo) che, nell’ambito del programma “Recognised for Excellence” di EFQM (European Foundation for Quality Management), premia le aziende che scelgono strategie sostenibili in linea con il modello organizzativo del Total Quality Management”.
Per ulteriori informazioni sulla Campagna e sui convegni potete visitare il sito: http://www.galganogroup.it/gmq/index.asp
Il Manifesto della Qualità è disponibile al link: http://www.galganogroup.com/allegati/gmq/11pagina-pubb-ILMONDO.pdf