AZIENDALI
Comunicato Stampa

Ricoh riceve la certificazione FograCert Validation Printing System per la serie Ricoh Pro™ C751

24/10/11

Ricoh Europe ha annunciato che i sistemi di stampa digitale a colori Ricoh Pro C651EX, Pro C751EX e Pro C751 hanno ottenuto la certificazione internazionale Fogra rispondendo ai requisiti dello standard ISO/DIS 12647-8 sulla qualità di stampa.

“La certificazione Fogra dà ai nostri clienti la certezza che la serie Ricoh Pro C751 garantisca una qualità eccellente e costante, indipendentemente dai volumi prodotti”, afferma Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia. “Si tratta di un’ulteriore conferma di quanto Ricoh contribuisca alla trasformazione del business dei print service provider grazie alla tecnologia digitale, consentendo la fornitura di servizi innovativi, ad esempio, nell’ambito del direct mailing e della produzione di book on demand. Dal lancio della serie abbiamo già ricevuto molti ordini da tutta Europa a conferma del fatto che il mondo della stampa professionale si stia rivolgendo sempre più a Ricoh quale partner per l’evoluzione futura”.

La certificazione si riferisce ai sistemi Ricoh Pro C651EX, Pro C751 EX e Pro C751, utilizzando il controller Fiery E-41A e stampando su supporti Oris Pearl Digital 170g e Tecco Laser MP 140.

La certificazione attesta la qualità di stampa su carta colorata e lucida, la permanenza e la luminosità del colore, l’omogeneità dell’output nelle medie e alte tirature e la resistenza alle cancellature.

La serie Pro C651EX, Pro C751EX e Pro C751 ha ampliato la gamma di soluzioni hardware, software e servizi di Ricoh che rispondono alle esigenze dei service provider e dei centri stampa aziendali consentendo di migliorare la produzione dei lavori e la flessibilità.
La nuova tecnologia laser ‘VCSEL’ (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) garantisce una qualità dell’output eccellente (risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi) con linee ben definite, mentre un registro perfetto è ottenuto grazie al monitoraggio dell’espansione e contrazione della carta dovuto al riscaldamento e al raffreddamento. Inoltre il sistema di raffreddamento a liquido ottimizza la produttività mantenendo sotto controllo la temperatura.

Oltre a garantire soluzioni hardware e software, Ricoh supporta i print service provider con il Business Driver Programme (http://businessdriver.ricoh.it), un portale con informazioni, pratici tool e utili strumenti per l’aggiornamento e lo sviluppo del business. I visitatori di Drupa 2012 – che si terrà a Dusseldorf, in Germania, dal 3 al 16 maggio – potranno assistere a demo del Business Driver Programme e della nuova serie Ricoh Pro C651EX, Pro C751EX e Pro C751.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere